CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

venerdì 3 settembre 2010

LE RUBRICHE DI GIORGIA




L'ARGOMENTO:RICORDI DI QUEST'ESTATE...
L' estate sta finendo...anzi a misurare le temperature è già autunno. Per me non è stata una grande estate, l'unico mare che ho visto è quello della cartolina della mia amica Laura. Ho fatto una gita ad un parco acquatico perchè avevo due ingressi omaggio per i miei bambini e mi spiaceva sprecarli. Un pezzo di ferie l' ho passato all' Ikea, come scrive la Litizzetto nel suo libro 'Sola come un gambo di sedano':"Ma quale villaggio turistico offre i comfort dell' Ikea?". Insomma non avrò dei ricordi particolari di questa estate 2010; i mondiali di calcio, NO COMMENT, però le vuvuzelas, chi se le scorda (waka waka!)... Ricordo che in tv non c'era mai niente, a parte Ghost Whisperer e le 'puntate' della politichese 'Guerra dei Roses' tra Fini e Berlusconi (e anche qui c'è di mezzo una casa, una vera e propria questione da divorzio!), e con Bossi che urlava "Io e Berlusconi ci bastiamo".
E voi? Come avete passato l'estate? Qual è il vostro ricordo più bello (o anche brutto)? Scrivetelo nei commenti..

BUON APPETITO! LONZA AL LATTE CON CIPOLLINE
Ingredienti: una lonza di maiale da 600 g; 30 g di farina; 50 g di burro; 1 bicchiere e 1/2 di latte e 2 spicchi di aglio; 300 g di cipolline già pulite; trito di cipolla, carota e sedano.
Preparazione: infarinare la lonza e rosolarla in un tegame con il burro e il trito di cipolla, carota e sedano per 5-6 minuti. Aggiungere il bicchiere e 1/2 di latte e gli spicchi di aglio. Fare insaporire e poi aggiungere le cipolline. Fate cuocere per 1 ora e 30 minuti, se dovesse asciugarsi troppo, unite un pò di acqua. Al termine, salate.
BUON APPETITO!
CIAK! KARATE KID: dal 3 settembre al cinema - torna la leggenda di Karate Kid, dopo il grande successo ottenuto negli Usa, arriva nei cinema italiani il remake del film di culto anni '80. Protagonista il figlio di Will Smith, per la regia di Harald Zwart.