CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 11 dicembre 2010

I MITICI ANNI '80: I FILM E LA TV...


La musica Anni '80 è stata mitica, ma chi non ricorda film anni '80 che sono diventati cult e ancora oggi vengono mandati in tv per le nuove generazioni? In quei anni avevo cominciato ad andare al cinema da sola con gli amici. Stavo diventando grande. 'Rocky IV' l'ho visto due volte di seguito. Al termine del primo spettacolo, io e la mia amica non siamo uscite dalla sala, così l'abbiamo rivisto un'altra volta...

Poi c'è 'Flashdance', film che, in realtà, non mi è piaciuto molto, forse perchè ho dovuto preparare il saggio di danza alle medie con questa colonna sonora, e di ballare proprio non ne avevo voglia...

'Top Gun' lancia Tom Cruise come nuovo sex symbol.

Chi non ricorda 'Il tempo delle mele'? E le battute che si facevano su questo titolo?

In 'Nove settimane e 1/2' arriva un altro sex symbol per le donne, Micky Rurke. e con Sharon Stone anche l'accavallamento delle gambe diventa mitico.

E ancora 'Dirty Dancing', che davano in televisione almeno due volte all'anno, con il grande Patrick Swayze, purtroppo da poco scomparso.

Sottolineo che tutti questi film sono accompagnati da colonne sonore indimenticabili, cosa che oggi non succede più, erano canzoni create su misura per le trame.

Sul piccolo schermo c'era l'imbarazzo della scelta: Hazzard, Wonder Woman, I Chips, Arnold, A-Team, I Jefferson, Mork & Mindy, Visitors, Uccelli di rovo (scandalo!), Love Boat, Vita da strega, e tanti, tanti altri..

W GLI ANNI '80!!

LA RICETTA: MINESTRA VERDE


Ingredienti per 4 persone: 4 zucchine, 20g di burro, 200g di riso, 1 dado vegetale, un ciuffo di prezzemolo, 3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato, sale.

Preparazione: Lavate e tagliate a striscioline le zucchine, quindi fatele cuocere nel burro per 10 minuti. Alzate la fiamma e versate nella stessa casseruola 1 litro di acqua calda e il dado. Quando bolle buttate il riso e fatelo cuocere a fuoco medio per 20 minuti. Lavate e tritate il prezzemolo. Una volta cotto, versate il riso nella zuppiera e cospargetelo con il prezzemolo. Completate con il parmigiano e servite caldo.