CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 18 dicembre 2010

HOLD MY HAND


SARAH E YARA... HOLD MY HAND.

26 agosto- 26 novembre: Sarah e Yara, due vicende che sono entrate nelle nostre case, nella nostra vita quotidiana e in facebook. Pagine dedicate alle due ragazzine, ma, con mio immenso stupore, anche una pagina che mette Sarah contro Yara. Ho pensato: è uno scherzo? Gruppi pro Yara che si osteggiano sul web contro gruppi pro Sarah... Cos'è? Una gara? E cosa si vince? Sarah per Natale ha avuto come regalo una tomba monumentale. Ripeto: una tomba! Yara non si sa dove sia e dobbiamo sperare tutti che la sua vicenda non si concluda tragicamente. Occorre essere tutti uniti! Queste storie ci stanno cambiando la vita: i genitori di tutta Italia sono angosciati; accompagnano mano nella mano i figli a scuola, in palestra, in piscina... Non si vive più.

Per questo Natale prego per Yara, chiedo che torni sana e salva dalla sua famiglia, chiedo di riavere la libertà di vivere senza angosce; chiedo di ridare libertà ai nostri figli di potersi muovere senza doversi guardare attorno...

Hold my hand!

LA RICETTA: CROSTATA CON TAGLIATELLE AI FUNGHI


PER NATALE UN PRIMO SPECIALE!

Ingredienti per 8: 600gr di tagliatelle all'uovo; 1 disco di pasta brisée; 100gr di burro; 400gr di funghi porcini o di altra qualità; 400gr di pancetta dolce a dadini; sale; 2 bustine di zafferano; 1 rametto di prezzemolo

Preparazione: 1-Scaldate il forno a 180°. Imburrate una larga teglia, rivestitela con la pasta, fatela aderire bene e premendo sui bordi eliminate la pasta in eccesso. Bucherellate il fondo con una forchetta. Copritela con carta da forno, versatevi dei fagioli secchi e infornate per 10 minuti.

2- Estraete la teglia, eliminate fagioli e carta e infornate per altri 5 minuti. Pulite i funghi e tagliateli a fettine. In un tegame con il burro rimasto, rosolatevi la pancetta per 1 minuto.

3- Aggiungete i funghi, salate e fateli insaporire 1 minuto a fiamma viva. Coprite, cuocete per 5 minuti, unite il prezzemolo tritato. Portate a bollore una pentola d'acqua, scioglietevi lo zafferano, salatela e lessatevi la pasta. Scolatela nel tegame con il condimento, cersatela nella crosta calda, guarnite con prezzemolo.