CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 26 marzo 2011

da I PROMESSI SPOSI di Alessandro Manzoni


Per una di queste stradicciole, tornava bel bello dalla passeggiata verso casa, sulla sera del giorno 7 novembre dell'anno 1628, don Abbondio, curato d'una delle terre accennate di sopra: il nome di questa, né il casato del personaggio, non si trovan nel manoscritto, né a questo luogo né altrove. Diceva tranquillamente il suo ufizio, e talvolta, tra un salmo e l'altro, chiudeva il breviario, tenendovi dentro, per segno, l'indice della mano destra, e, messa poi questa nell'altra dietro la schiena, proseguiva il suo cammino, guardando a terra, e buttando con un piede verso il muro i ciottoli che facevano inciampo nel sentiero: poi alzava il viso, e, girati oziosamente gli occhi all'intorno, li fissava alla parte d'un monte, dove la luce del sole già scomparso, scappando per i fessi del monte opposto, si dipingeva qua e là sui massi sporgenti, come a larghe e inuguali pezze di porpora.

MENS SANA, MA IN CORPORE SANO...


E' primavera, arriverà presto l'estate, perciò occorre mettersi in forma. Correre o eseguire gli esercizi con la Wii, va molto di moda, ma lì davanti alla tv, da soli... Palestra? Vai ad informarti e l'istruttore ti fa la radiografia per decidere il programma personalizzato, infondendoti la fiducia che ce la farai. Come vestirsi in palestra? Attillati o larghi? Comunque un po' 'fichi', anche se poi la parola d'ordine è sudare e quindi qualsiasi cosa s'indossi avrà gli aloni del sudore... Primo giorno in palestra: da un lato il bodybuilder, ma è troppo esagerato, è sufficiente arrivare ad avere la forma classica del corpo umano (quella dei libri di scienze). Dall'altro lato si trova quello peggio di noi, l'autostima aumenta e allora via coi pesi! Piscina? Il nuoto è lo sport più completo, ma il costume bisogna indossarlo da subito! Per fortuna ci sono quelli stile muta, e dopo 1000 vasche è già estate... Mens sana sì, ma... in corpore sano.


Clicca Mi piace

COZZE IN UMIDO


Ingredienti: 1kg di cozze già sgusciate, 1 melanzana media, 1 spicchio d'aglio, 4 cucchiai di passata di pomodoro, 40gr di olive snocciolate, prezzemolo, 4 cucchiai d'olio, sale. Preparazione: Lavare e tagliare a dadini la melanzana; tritare il prezzemolo, sbucciare e tritare anche l'aglio. Mettere in padella l'olio con l'aglio, aggiungere i dadi di melanzane e far rosolare per 5 minuti, mescolando. Versare la passata, unire le olive e far cuocere per 7 minuti. Aggiungere le cozze, il prezzemolo, aggiustare di sale e insaporire per un minuto. Versare la preparazione in un piatto da portata e servire in tavola.

Clicca Mi piace!

martedì 22 marzo 2011

ROSSI HA FATTO BENE A PASSARE ALLA DUCATI?

DOPO IL SETTIMO POSTO IN QATAR, COSA NE PENSATE?
CLICCATE "DELUDENTE" OPPURE "ECCEZIONALE". O, SE VOLETE, ESPRIMETE LA VOSTRA IDEA SCRIVENDO UN MESSAGGIO NEL BOX DEI COMMENTI.

COLAZIONE A SCROCCO ALL'IKEA.ENTRA X LEGGERE

Arrivare prestissimo all'Ikea per fare colazione "a gratis", caffè e latte, biscotti...che soddisfazione...
CLICCA: MI PIACE.