CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 23 luglio 2011

DA "I DOLORI DEL GIOVANE WERTHER" DI GOETHE.

Che cos'è mai l'uomo, il celebrato semidio! Non vengono a mancargli le forze proprio nel momento in cui ne avrebbe più bisogno? E sia che voli verso il piacere o precipiti nel dolore, non viene ugualmente trattenuto e riportato alla sua fredda e grigia coscienza, proprio nel momento in cui avrebbe voluto perdersi nella pienezza dell'infinito.

SPIEDINI AL MELONE.

INGREDIENTI X 4: 1 MELONE PICCOLO, 6 UOVA, 60 G DI BURRO, 100 G DI PROSCIUTTO CRUDO.
PREPARAZIONE: PREPARATE UN'OMELETTE CON LE UOVA E IL BURRO. DISPONETEVI IL CRUDO SOPRA COPRENDO COMPLETAMENTE. ARROTOLATE E TAGLIATE L'OMELETTE FARCITA A RONDELLE DI 1-2 CM DI SPESSORE. TAGLIATE IL MELONE A CUBETTI. ALTERNATE SUGLI SPIEDINI I ROTOLINI FARCITI E I PEZZI DI MELONE.






domenica 17 luglio 2011

DA "ASSASSINIO SULL'ORIENTE-EXPRESS" DI AGATHA CHRISTIE.

L'uomo era anziano, basso e tarchiato, coi capelli tagliati a spazzola. Sorrideva, evidentemente compiaciuto. Poirot si alzò subito.
- Monsieur Bouc!
- Monsieur Poirot!
Bouc era belga, come Poirot, e faceva parte del Consiglio di amministrazione della Compagnia dei Vagoni-Letto; la sua conoscenza con colui che era stato il maggiore esponente della polizia belga risaliva a molti anni prima.
- Come mai è capitato qui?- Domandò cordialmente Bouc.
- Un affaruccio da sbrigare in Siria.
- Ah! E quando riparte?
- stasera stessa.
- Splendido! Parto anch'io. Vado fino a Losanna per affari. Viaggia con l'Orient-Express?
. Sì. Proprio ora ho detto al portiere di prenotarmi un posto sul vagone-letto. Veramente avevo intenzione di rimanere qui qualche giorno, ma ho trovato un telegramma che mi chiama in Inghilterra per un affare di una certa importanza.

SULLE DONNE: ENTRA PER LEGGERE.

Il silenzio è il più bel gioiello della donna, per questo lo sfoggia raramente!

POLPETTONE AL SALMONE.

INGREDIENTI X 4: 500 G DI SALMONE CONSERVATO AL NATURALE, 2 UOVA, 1 BICCHIERE DI LATTE, PANGRATTATO, 1 CIPOLLA, 5 G DI BURRO, 1 LIMONE, SALE.
PREPARAZIONE: SBUCCIATE E TRITATE LA CIPOLLA, SGOCCIOLATE E TRITATE IL SALMONE E METTETE TUTTO IN UNA CIOTOLA. UNITE LE UOVA, IL LATTE, IL SUCCO DEL LIMONE E IL SALE. AMALGAMATE BENE POI AGGIUNGETE PANGRATTATO FINO AD OTTENERE UN COMPOSTO COMPATTO. DATEGLI LA FORMA DI UN CILINDRO E DISPONETELO IN UNA PIROFILA. INFORNATE A 180° PER 45 MINUTI. QUANDO E' PRONTO FATE RAFFREDDARE E TAGLIATE A FETTE.