CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 28 dicembre 2013

MCDONALD'S: 'NON MANGIATE FAST FOOD'

E' giallo sul monito apparso nei giorni scorsi sul sito web McResource line, dedicato agli impiegati della catena McDonald's. L'azienda avvertiva così i suoi dipendenti, mettendoli in guardia sui danni che il "cibo spazzatura" può causare alla salute: “Il fast food è veloce – c’era scritto online – poco costoso e un ‘alternativa veloce alla cucina casalinga (…) ma l’eccesso di calorie, i grassi saturi, lo zucchero e il sale contenuti in questi prodotti possono portare all’obesità”. L'avvertimento è però misteriosamente scomparso: i vertici di McDonald’s hanno oscurato il sito.

CELLULARE AL VOLANTE, IL VIZIO NON PASSA

Cellulare al volante, il vizio non passaPatente a punti, campagne di sensibilizzazione e posti di blocco sembrano non bastare. Gli italiani continuano a utilizzare il telefonino quando guidano. Un vizio fotografato dai volontari dell'Associazione sostenitori della Polstrada, i cui volontari hanno monitoratyo la situazione da Nord a Sud. Un italiano su otto è stato "beccato" con il cellulare in mano: per telefonare, ovviamente, ma anche per navigare sul web e inviare sms.
Gli automobilisti più indisciplinati? A Verona e a Forlì dove è stata superata la media nazionale di quasi quattro punti percentuali, con picchi fino al 16%.Quanto al genere, dei 4.048 guidatori colti al telefono, 3.057 sono risultati di sesso maschile (pari al 75,5%) e 991 (24,5%) di sesso femminile.A Roma anche i centauri al telefono - Non solo automobilisti nel mirino dei volontari dell'Asaps. Su 42 ciclomotoristi e motociclisti "beccati" in sella con l'amato cellulare in tutto il Centro Italia, 32 sono stati visti per le strade della Capitale.

PERUGIA, IN VENDITA CASA DEL DELITTO DI MEZ

La casa dove, a Perugia, venne uccisa Meredith Kercher, è stata messa in vendita. Un cartello è stato apposto sul cancello d'ingresso alla villetta di via della Pergola ma l'immobile è proposto anche sul sito di un'agenzia specializzata. Descritta come "casa indipendente" di circa 150 metri quadri, nel centro storico di Perugia, l'abitazione ha un prezzo di 460mila euro.
L'annuncio descrive una casa da sogno, senza ovviamente alcun riferimento a quanto accaduto quella drammatica notte, tra il primo e il 2 di novembre 2007, quando la giovane studentessa inglese è stata uccisa.
"Adiacente all'università per stranieri: caratteristico complesso composto da due unità immobiliari indipendenti con possibilità di recupero cubatura e realizzo di una terza unità, con annessi 5.000 mq di terreno ed una corte pertinenziale esclusiva capace di ospitare sette posti auto. In ottime condizioni", si legge sul sito web di un'agenzia immobiliare.
Dopo l'omicidio, la villetta è stata per molto tempo sotto sequestro, per consentire agli inquirenti di raccogliere tutte le prove necessarie per vederci più chiaro e per capire cosa fosse realmente accaduto quella notte.Successivamente, l'abitazione era stata affittata.

I MAIALI MANGIANO I RIFIUTI DAI CASSONETTI

Succede a Boccea, periferia Nord della Capitale. L’assessore Marino: «Già ripristinata la normalità». Problemi anche in altre zone

 ROMA - «Come in India, peggio che in India. Vicino a Boccea, una mandria di maiali grufola nella monnezza non ritirata da giorni. Ci aggiorniamo per le epidemie: arriveranno!». Così sul blog "Roma fa schifo" vengono annunciate una serie di foto, inviate da alcuni residenti della zona di Boccea, alla periferia Nord di Roma in pieno agro romano, che immortalano alcuni maiali che frugano tra i rifiuti, in strada durante il giorno di Natale.

 I cassonetti in via Domenico Montagnana sono stracolmi e tra i sacchetti di rifiuti gettati a terra i maiali sono andati alla ricerca di cibo. «Una squadra di Ama ha già verificato l’accaduto e ha ripristinato la normalità» rassicura l’assessore ai Rifiuti di Roma Capitale, Estella Marino. «È in corso anche un ulteriore approfondimento sui motivi per cui degli animali d’allevamento fossero in libertà in quella zona: le autorità competenti procederanno con le opportune azioni e provvedimenti». aggiunge.
 Ma al di là dei maiali, a Roma si segnalano diversi problemi con la raccolta dei rifiuti durante le feste. In quasi tutta la città da piazza Re di Roma all’Eur, dall’Esquilino all’Ostiense i residenti hanno visto cassonetti traboccanti, spesso con sacchi dell’immondizia lasciati in strada. «La situazione della raccolta dei rifiuti è arrivata a un livello di tale caos che ho pensato di lanciare un concorso sulla mia pagina Facebook per scegliere la foto più raccapricciante. Le invieremo tutte al sindaco Ignazio Marino, unite ai commenti dei cittadini» attacca Sveva Belviso, già vicesindaco nella giunta Alemanno e ora capogruppo Ncd in Campidoglio.
  Immediata la replica dell’assessore Marino. «Ama ha assicurato lo svolgimento regolare dei turni di raccolta previsti per questi giorni e che, già da oggi, laddove si siano verificati particolari problemi le squadre lavoreranno per ripristinare la situazione ordinaria - assicura - Sappiamo tutti, purtroppo, che la sovrapproduzione di rifiuti dovuta alla concomitanza delle festività natalizie, come ogni anno, può portare a fenomeni di criticità in alcune zone della città. E stiamo lavorando per cambiare questa consuetudine negativa».

venerdì 27 dicembre 2013

MORTO IL PADRE DI ALBERTO STASI

Pavia, 26 dicembre 2013 - Un triste Natale in casa di Alberto Stasi, unico indagato per il delitto della fidanzata Chiara Poggi, 26 anni, uccisa con un colpo alla testa il 13 agosto del 2007 nella villetta di Garlasco, dove viveva con i genitori. Proprio il pomeriggio del 25 dicembre è morto il padre del ragazzo, Nicola Stasi: era ricoverato al Policlinico di Pavia nel reparto di ematologia.

RICETTE PER IL CENONE DI CAPODANNO: TORTA DI SALMONE E ASPARAGI...


TORTA DI SALMONE E ASPARAGI (X6): 1 CONFEZIONE DI PASTA SFOGLIA, 500 GR DI ASPARAGI, 400 GR DI SALMONE, 50 CL DI PANNA, 6 UOVA, 125 GR DI GROVIERA GRATTUGGIATO.
PREPARAZIONE: RISCALDATE IL FORNO A 180°. SROTOLATE LA PASTA SULLA CARTA DA FORNO E METTETELA IN UNO STAMPO PER TORTE. PULITE E FATE CUOCERE GLI ASPARAGI IN ACQUA BOLLENTE SALATA. TAGLIATE IL SALMONE. SBATTETE LE UOVA INSIEME ALLA PANNA E AL FORMAGGIO GRATTUGGIATO, SALATE. METTETE GLI ASPARAGI E IL SALMONE SULLA BASE DELLA TORTA, RICOPRITE CON LE UOVA SBATTUTE E INFORNATE PER 20 MINUTI (IL TEMPO E' INDICATIVO, CONTROLLATE CHE LE UOVA SI SIANO RASSODATE E LA PASTA SIA COTTA)

TROFIE NERE AI FRUTTI DI MARE
INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO:3 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE, 350 GR DI TROFIE AL NERO DI SEPPIA,1 CONFEZIONE DI MISTO DI PESCE PER PRIMI PIATTI, 1/2 CIPOLLA, 3 CUCCHIAI DI SALSA DI POMODORO, 1 SPICCHIO D'AGLIO.
PREPARAZIONE: IN UNA PENTOLA CON L'OLIO FATE ROSOLARE L'AGLIO (E POI TOGLIETELO) E LA CIPOLLA. AGGIUNGETE IL MISTO DI PESCE E FATE CUOCERE PER POCHI MINUTI, POI AGGIUNGETE LA SALSA DI POMODORO, SALATE E FATE CUOCERE PER 10/15 MINUTI. IN UNA PENTOLA D'ACQUA BOLLENTE E SALATA, FATE CUOCERE LE TROFIE, SCOLATELE E CONDITELE COL SUGO.

CAPPONE CON PATATE AL FORNO
INGREDIENTI (X4): UN CAPPONE DA KG 1,5, OLIO, 400 GR DI PATATE, SALE.
PRPEPARAZIONE: ADAGIATE IL CAPPONE SU UNA LARGA PIROFILA UNTA D'OLIO E CUOCETE IN FORNO A 200° PER UN'ORA. DOPO MEZZ'ORA AGGIUNGETE LE PATATE E PORTATE A TERMINE LA COTTURA E SALATE.

PAVIA:TASSISTA OFFRE CORSA GRATIS LA NOTTE DI NATALE E VIENE DERUBATO

Era la notte di Natale, il cliente sembrava proprio disperato e ha raccontato una storia strappalacrime, e il tassista ha deciso di fare una buona azione: offrigli la corsa gratis per tornare a casa dalla moglie e dai quattro figli. Se non che, appena sceso il passeggero, il conducente dell’auto pubblica si è accorto che gli era sparito l’Iphone 5 dal borsello. A quel punto ha chiamato i carabinieri di Vigevano, che hanno rintracciato e arrestato il cliente ladro.
IL PASSEGGERO - La sera del 25 dicembre il tassista stava per terminare il suo turno, in zona Barona a Milano, quando è stato avvicinato da un disoccupato con qualche precedente, Angelo Finelli, 44 anni. L’uomo ha chiesto di essere portato a Mortara, in provincia di Pavia. Durante il viaggio Finelli si è confidato con il tassista, raccontando di voler tornare a casa dalla moglie e dai quattro figli dopo aver girovagato per alcuni giorni.
IL FURTO - Arrivato a destinazione, ha confessato di non avere i soldi per pagare, e a quel punto il tassista gli ha regalato la corsa. Solo quando ha ripreso la strada per tornare a casa sua a Vermezzo (Milano), il conducente si è accorto che dal borsello mancava l’iPhone 5. A quel punto ha chiamato i carabinieri che hanno facilmente rintracciato Finelli e, aiutati dagli stessi familiari stanchi dei guai combinati dall’uomo, hanno recuperato il cellulare. L’uomo è stato arrestato.

FRASE DEL GIORNO...SUL NATALE

‘Da un punto di vista commerciale, se il Natale non esistesse bisognerebbe inventarlo’

 Katherine Whitehorn


giovedì 26 dicembre 2013

LITTIZZETTO DENUNCIATA PER MALTRATTAMENTO DI ANIMALI

Littizzetto denunciata per maltrattamento di animaliL’idea di Luciana Littizzetto era quella di ironizzare sul sistema elettorale italiano e sul ‘porcellum’: da qui il maialino nero portato nello studio di ‘Che tempo che fa?’ per il consueto monologo della comica, che stavolta però si è attirata contro una denuncia.
Secondo l’AIDAA (Associazione italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente), infatti, il maialino era visibilmente impaurito, tanto da esserci gli estremi per una denuncia per maltrattamento.

LA TEMPESTA DI NATALE

La perturbazione arriva in Italia. Allerta della Protezione civile per Liguria, Toscana, Sardegna, Friuli e Lazio. Vittime anche in Francia, difficoltà in Spagna. Le foto dell'Inghilterra sotto la pioggia 

La tempesta di Natale

La tempesta di Natale che sta colpendo il nord Europa arriverà domani anche sull’Italia portando piogge e temporali prima al centro nord e poi al sud, nevicate abbondanti sulle Alpi e venti forti. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo: a partire dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore gli esperti prevedono precipitazioni diffuse e persistenti su tutte le regioni centro-settentrionali con fenomeno che saranno accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento. Previste inoltre nevicate moderate e abbondanti su Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia e Trentino sopra gli 800-1000 metri, su Veneto e Friuli Venezia Giulia sopra i 1200-1500 metri. Sardegna, Liguria, Piemonte, Toscana e Sicilia saranno invece interessati da venti forti o di burrasca. Dal pomeriggio di domani la perturbazione si spostera’ sulle regioni centro-meridionali portando anche in questo caso piogge e temporali, con fulmini e forti raffiche di vento, su Lazio, Umbria, Campania, Abruzzo, Molise e sulle zone tirreniche di Basilicata, Calabria e Sicilia. Venti forti sono attesi invece, sempre a partire dal pomeriggio di domani su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Basilicata e Puglia. Alla luce delle previsioni, il Dipartimento ribadisce l’importanza di rispettare alcune semplici regole di comportamento, consultabili anche sul sito della Protezione Civile, per non trovarsi in situazioni di pericolo: evitare di usare l’automobile se non in casi di grave urgenza; massima prudenza nella guida; informarsi sulle condizioni della viabilita’; ridurre la velocita’, aumentare le distanze di sicurezza; avere pneumatici da neve o catene nelle zone interessate da nevicate e gelo; evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua sopra ponti o passerelle; fare attenzione prima di percorrere sottopassaggi e non cercare di spostare le autovetture se investite da masse d’acqua; evitare di recarsi o soffermarsi in ambienti come scantinati, piani bassi o garage. Il Dipartimento seguira’ l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.

mercoledì 25 dicembre 2013

BUON NATALE- BAND AID


I PERSONAGGI CHE CI HANNO LASCIATO NEL 2013

Il 2013 è stato un anno all’insegna dei personaggi famosi che ci hanno lasciato. Solo una settimana fa il premio Nobel per la Pace Nelson Mandela si è unito alla lista di protagonisti della scena pubblica e della cultura che siamo stati costretti a salutare. Il termine cultura va inteso in senso molto ampio, perché i morti famosi del 2013 provengono da ogni settore, dalla televisione alla musica, dalla politica alla moda passando anche per la religione e l’attivismo. Lou Reed, Giuliano Gemma, Don Gallo, Giulio Andreotti, Little Tony, Enzo Jannacci, Franca Rame: uomini e donne con biografie molto diverse, tutti comunque accomunati dall’essere stati punti di riferimento nel loro campo d’azione. Vere e proprie celebrità, in alcuni casi, con i loro pregi e i loro lati oscuri, in ogni caso assolutamente non trascurabili.
 Spesso si ha la tendenza a santificare automaticamente chi muore, dimenticando come per magia tutte le sfaccettature della loro personalità e dei loro trascorsi personali e pubblici. La verità è che non tutti i morti sono santi, anche se sono famosi: di certo hanno scritto la storia, spesso nel bene e qualche volta anche nel male. Senza voler sembrare troppo cinici, non possiamo non citare il detto ‘ogni giorno c’è qualcuno che trapassa’, perché in questo 2013 la lista delle defezioni eccellenti sembra volersi allungare ogni giorno di più. Vediamo chi sono allora i morti famosi del 2013:
 PETER O'TOOLE
NELSON MANDELA
PAUL WALKER
LOU REED
ANDREA BRAMBILLA-ZUZZURRO
GIULIANO GEMMA
JIMMY FONTANA
MARGHERITA HACK
JAMES GANDOLFINI
MARGARET THATCHER
GIULIO ANDREOTTI
HUGO CHAVEZ
FRANCO CALIFANO
LITTLE TONY
ENZO JANNACCI
RAY MANZAREK
FRANCA RAME
MARIANGELA MELATO
OTTAVIO MISSONI
DON GALLO
PIETRO MENNEA

martedì 24 dicembre 2013

PUBBLICITA' INGANNEVOLE: GROUPON NEL MIRINO

Groupon, il sito che vende servizi a prezzi scontati attraverso il sistema dei coupon, è finito nel mirino dell’Antitrust. L’Autorità, su segnalazione delle associazioni dei consumatori, ha aperto un’istruttoria per verificare possibili pratiche commerciali scorrette.L’istruttoria, informa una nota, è stata decisa alla luce delle denunce ricevute da Altroconsumo, Cittadinanzattiva, Adiconsum-Veneto, Sportello Europeo Consumatori-Trento, Associazione Consumatori Utenti-ACU Piemonte, Nero su Bianco e da oltre 600 singoli cittadini.Secondo gli uffici dell’Antitrust, alcune società del gruppo internazionale Groupon (Groupon s.r.l., Groupon International GmbH, Groupon International Travel GmbH, Groupon Goods Global GmbH) potrebbero avere posto in essere pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori. In particolare dovranno essere verificati due comportamenti: la diffusione, attraverso il sito internet www.groupon.it, nella fase precedente all’acquisto dei coupon, di informazioni commerciali ingannevoli, omissive e in grado di creare confusione nel consumatore, in relazione ai prezzi e alle caratteristiche delle offerte pubblicizzate; nonché l’incapacità del servizio di assistenza-clienti a far fronte ai reclami dei consumatori nelle diverse ipotesi di non utilizzabilità dei coupon acquistati, ostacolando così l’effettivo esercizio dei diritti contrattuali.Potrebbero rientrare in tale pratica il rimborso effettuato attraverso i buoni anziché con la restituzione dei soldi, il mancato o parziale rimborso dei coupon non utilizzati per cause addebitabili alle società del gruppo Groupon o ai loro partner (es. nei casi di overbooking), i comportamenti dilatori del call center nel rispondere o nel dare seguito alle richieste di rimborso e di recesso.

ADDIO A KALASHNIKOV, IL PADRE DEL FUCILE AK-47

E’ morto all’età di 94 anni Mikhail Kalashnikov, progettista del mitico fucile automatico AK-47. Lo ha reso noto l’ufficio del presidente della regione russa dell’Udmurtia, dove lavorava. Kalashnikov inventò un’arma che spesso fu simbolo di massacri indiscriminati, ma in Unione sovietica era considerato un eroe e in Russia un simbolo dell’orgoglioso passato militare di Mosca.

5 REGOLE PER EVITARE L'INFLUENZA SOTTO NATALE

1) Attenzione agli sbalzi termici. Il passaggio dal caldo al freddo blocca temporaneamente il sistema di “pulizia” delle prime vie aeree, che consente di espellere virus e batteri responsabili delle infezioni respiratorie. E’ bene evitare, per esempio, il riscaldamento troppo alto nei luoghi chiusi, che non dovrebbe mai superare i 21-22 gradi.
 2) Sì all’attività all’aperto. Ben venga invece l´attività fisica all´aperto, anche quando fa freddo, a patto di fare attenzione a coprirsi adeguatamente. Le basse temperature attivano la circolazione sanguigna e i linfociti, mettendoli in uno stato di allerta per fronteggiare eventuali infezioni. Insomma: è un modo di stimolare naturalmente le nostre difese contro le infezioni respiratorie.
3) Stimolare le difese immunitarie. A tavola si può fare molto per alzare lo scudo di protezione naturale del nostro organismo. Un’alimentazione concepita apposta per fronteggiare al meglio l´insida dell´influenza è ricca di frutta e verdura fresche, da non far mancare mai nella dieta quotidiana, anche quando le occasioni di festa e il freddo farebbero invece desiderare piatti più ricchi ed elaborati.
4) Arieggiare con cura gli ambienti. Ventilare spesso i locali dove si soggiorna è fondamentale, specie se hanno ospitato molte persone: così si diluisce la concentrazione di virus presenti nell’aria. Ancor più della pulizia degli ambienti questa misura può abbassare di molto il rischio di trasmissione delle infezioni respiratorie.
5) Tenere pulite le mani. Le mani sono uno dei primi mezzi con cui i virus passano da una persona all’altra: lavarle spesso, soprattutto quando se ne stringono molte per gli auguri, resta una delle misure più efficaci di prevenzione.

lunedì 23 dicembre 2013

RICETTA: MINESTRONE DI VERDURA

INGREDIENTI (X4): 1 CAROTA, 1 GAMBO DI SEDANO, 1 CIPOLLA, 1 POMODORO, 1 PORRO, 1 ZUCCHINA, 1 PATATA, UN MAZZETTO DI PREZZEMOLO, 1 CUCCHIAIO DI SALSA DI SOIA, OLIO DI OLIVA.
PREPARAZIONE: PULITE E TAGLIATE A DADINI TUTTE LE VERDURE. FATE ROSOLARE IN UNA CASSERUOLA CON QUALCHE CUCCHIAIO DI OLIO PER CIRCA 10 MINUTI A FUOCO MODERATO, MESCOLANDO.SALATE. COPRITE CON ACQUA CALDA TUTTE LE VERDURE. METTETE IL COPERCHIO E CUOCETE PER 30 MINUTI. AGGIUNGETE ACQUA BOLLENTE E, SE NECESSARIO, AGGIUSTATE DI SALE. LAVATE E TRITATE IL PREZZEMOLO. POCO PRIMA DI FINE COTTURA, INCORPORATE IL TRITO DI PREZZEMOLO AL MINESTRONE. AGGIUNGETE LA SALSA DI SOIA E MESCOLATE, SERVITE BEN CALDO. SE PREFERITE, POTETE FRULLARE LE VERDURE.

FRASE DEL GIORNO...SULL'OZIO

E' impossibile godere appieno dell'ozio se non si ha un sacco di lavoro da fare.
 

Jerome Klapka Jerome


LE ABBUFFATE DI ZUCCHERI DANNEGGIANO LA MEMORIA

Le abbuffate di zuccheri danneggiano la memoria in modo permanenteBrutta notizia dall'Australia in vista dei banchetti luculliani del Natale. Le scorpacciate di dolci, infatti, diminuiscono le capacità cognitive. Il cervello è meno lucido, quindi, se ci si abbuffa di pandoro, panettone o struffoli. E bastano pochi sgarri. Lo hanno dimostrano i ricercatori della University of New South Wales di Sydney, con una ricerca pubblicata sulla rivista Brain, Behavior and Immunity.
 Danni permanenti - Il test è stato effettuato su topi. Agli animali è bastato bere acqua zuccherata in dosi elevate per qualche giorno e, nonostante si alimentassero generalmente in modo sano durante il resto dell'anno, hanno dimostrato grande difficoltà nel fare azioni che generalmente riuscivano loro con facilità, come trovare alcuni oggetti spostati dagli scienziati in zone separate delle gabbie.


L'ELOQUIO VERGOGNOSO DI UN NOSTRO ONOREVOLE...


domenica 22 dicembre 2013

FINOCCHI ALLA BESCIAMELLA

INGREDIENTI: 3 FINOCCHI, BURRO, BESCIAMELLA GIA' PRONTA, PARMIGIANO GRATTUGGIATO, SALE.
PREPARAZIONE: PULITE E TAGLIATE A SPICCHI I FINOCCHI. FATELI CUOCERE A FUOCO BASSO IN UNA PADELLA CON 2/3 NOCI DI BURRO E SALATELI. A FINE COTTURA, METTETELI IN UNA PIROFILA, SPOLVERIZZATE COL PARMIGIANO E RICOPRITELI CON LA BESCIAMELLA. FATE GRATINARE A 160°.

KLINGANDE - Jubel

Jubel è la nuova canzone in radio dei Klingande. Il duo francese di musica elettronica, formato da Cédric Steinmyller e Edgar Catry (piano e sassofono) è già nelle prime posizioni in classifica di tutta Europa grazie alle originali sonorità house e jazz che li contraddistingue. Un sax che in questa canzone diventa quasi ossessivo ma che regala al pezzo il suo stile originale.

PROTESTA SHOCK: SI CUCIONO LA BOCCA

Protesta shock al Centro di accoglienza immigrati di Ponte Galeria a Roma. Otto ospiti della struttura si sono cuciti la bocca per protestare contro il protrarsi della permanenza nel Centro di identificazione ed espulsione. Quattro sono originari del Maghreb, uno è marocchino. Gli immigrati, tutti magrebini, hanno inscenato la clamorosa protesta per dire basta alla permanenza nel centro a sud di Roma. Uno di loro avrebbe dovuto lasciare la struttura lunedì prossimo per essere rimpatriato nel suo paese. La struttura, a due passi dall'autostrada che collega la Capitale con Fiumicino, contiene al momento circa 100 ospiti. L'area più affollata e' quella maschile, dove ci sono circa 70 persone.

UNA BICI DA... 80MILA EURO!

http://stradafacendo.tgcom24.it/wpmu/files/2013/12/Bike_in_full_45.jpgCi sono biciclette e biciclette. E andare a pedali non sempre vuol dire risparmiare. Ne sa qualcosa il possessore della Crystal Gold Edition, la due ruote a pedali realizzata dal designer scandinavo Aurumania, che ha scucito qualcosa come 63mila sterline (circa 80mila euro) per la bicicletta. Del resto l’oggetto dei desideri di qualsiasi ciclista ha un telaio tutto d’oro 24 carati, è decorato a mano e ha l’intera telaiatura incastonata con 600 cristalli swarovsky.  Il sellino e la copertura del manubrio sono di pelle pregiata. Come detto, la Crystal Gold Edition è in edizione limitata, anzi limitatissima. Ne sono stati realizzati solamente dieci esemplari. Una bicicletta è già stata venduta a Londra, se ne volete una affrettatevi quindi.

STRAGE LINATE: PERSE GENITORI E FRATELLINO, SI SUICIDA

Strage di Linate, 32enne suicida
In incidente perse genitori e fratellino
Paola Rota, di 32 anni, si è uccisa nella sua casa di Ubiale Clanezzo, in provincia di Bergamo. L'8 ottobre 2001 la donna perse, nell'incidente all'aeroporto di Linate, i genitori e il fratellino, che la stavano andando a trovare a Copenaghen per farle una sorpresa. Un anno fa si era suicidato anche il fratello Matteo. Paola Rota aveva due figli, uno di 5 anni e mezzo e il secondo di soli tre mesi.

16 ANNI, SENZA BIGLIETTO: ATTRAVERSA BINARI E TRENO LO TRAVOLGE

Trovato senza biglietto, 16enne attaraversa binari e treno lo travolgeUn ragazzo di 16 anni è stato travolto e ucciso da un treno mentre attraversava i binari della stazione di Santo Stefano Lodigiano (Lodi). L'incidente è avvenuto alle 19.30. Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Codogno, un'automedica e un'ambulanza, ma il personale sanitario ha potuto solo constatare il decesso del ragazzo. Pare che il ragazzo fosse stato appena trovato da un controllore senza biglietto.
 La vittima viaggiava con alcuni amici, anch'essi senza il tagliando. Ma a differenza loro, dopo che il controllore li aveva tutti fatti scendere dal treno nella stazione di Santo Stefano Lodigiano, ha attraversato i binari invece che uscire dal sottopassaggio ed è stato travolto da un Frecciabianca che stava passando in quel momento dalla direzione opposta.

MASTERPIECE, STASERA NUOVA PUNTATA DEL TALENT PER SCRITTORI

Quinto appuntamento con il talent show dedicato agli scrittori; ospite speciale Simonetta Agnello Hornby.

Ritorna stasera alle 22.50 l’appuntamento con Masterpiece, il talent show per aspiranti scrittori, in onda per la quinta domenica su Rai3. I giurati Andrea De Carlo, Giancarlo De Cataldo e Taiye Selasi sono chiamati anche in questa puntata ad analizzare le capacità di dodici nuovi aspiranti scrittori, tra operai, pensionati, impiegati, manager, librai, attrici e cantanti liriche. Dei quattro  rimasti, due di loro passeranno una giornata con i “Can Go”, l’unità di strada che offre aiuto ai tossicodipendenti di Torino, mentre gli altri due vivranno una notte da “acchiappafantasmi” insieme ai membri dell’Epas, un’associazione che si occupa di attività paranormali e che li accompagnerà nell’esplorazione del Forte di Vinàdio, in provincia di Cuneo, per captare le presenze  attive nel luogo.

gu