CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 18 gennaio 2014

RICETTA: LASAGNE CON LE MELANZANE

INGREDIENTI (X4): 2 MELANZANE MEDIE, PREZZEMOLO, OLIO EXTRAVERGINE, 380 GR DI LASAGNE PRONTE FRESCHE, 250 GR DI TALEGGIO, 1 CONFEZIONE GRANDE DI BESCIAMELLA, 1 SPICCHIO D'AGLIO.
PREPARAZIONE: TAGLIATE A CUBETTI LE MELANZANE, COSPARGETE DI SALE E LASCIATE RIPOSARE PER 15 MINUTI. FATE SOFFRIGGERE L'AGLIO, AGGIUNGETE I DADINI DI MELANZANA E SPOLVERATE COL PREZZEMOLO E CUOCETELE. IMBURRATE UNA TEGLIA DA FORNO. TOGLIETE LA CROSTA AL TALEGGIO E TAGLIATELO A PEZZETTINI. IN UNA CIOTOLA VERSATE LA BESCIAMELLA, I DADINI DI MELANZANA, I PEZZETTINI DI TALEGGIO E SE LA BESCIAMELLA E' TROPPO DENSA VERSATEVI UN GOCCIO DI LATTE. METTETE UN PRIMO STRATO DI LASAGNE, CONDITELO CON UN MESTOLO CON IL COMPOSTO, POI ANCORA LASAGNA E COMPOSTO, FINO ALL'ESAURIMENTO DEGLI INGREDIENTI. L'ULTIMO STRATO DEVE ESSERE COPERTO DAL COMPOSTO. CUOCETE IN FORNO SECONDO LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLA CONFEZIONE DELLE LASAGNE.

RICETTA: SPEZZATINO CON PATATE

INGREDIENTI (X4): 800 GR DI SPEZZATINO DI MAIALE, 1 PEPERONE GIALLO, 1 CIPOLLA, 3 PATATE GROSSE, 4 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE, 1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO SECCO, SALE.
PREPARAZIONE: SBUCCIATE E TAGLIATE A FETTINE LA CIPOLLA, SBUCCIATE LE PATATE, LAVATELE E TAGLIATELE A DADINI. LAVATE, TAGLIATE A PEZZETTI IL PEPERONE. FATE ROSOLARE LA CIPOLLA IN UN TEGAME CON L'OLIO POI ROSOLATEVI LA CARNE PER 5 MINUTI. BAGNATE COL VINO E FATE EVAPORARE. CUOCETE PER 10 MINUTI LA CARNE COPERTA, MESCOLANDO SPESSO. AGGIUNGETE IL PEPERONE E LE PATATE, SALATE, COPRITE E CONTINUATE LA COTTURA PER 30 MINUTI, AGGIUNGENDO POCO ALLA VOLTA ACQUA. A FINE COTTURA AGGIUSTATE DI SALE E SERVITE.

RIETI, SUORA PARTORISCE UN BIMBO



Pesa 3 chili e mezzo: è il bimbo partorito da una suora di 32 anni all'ospedale di Rieti, San Camillo De Lellis. La donna è arrivata al pronto soccorso accusando forti dolori di cui non sapeva spiegarsi la natura. Una volta visitata e sottoposta ad ecografia, i medici non hanno avuto dubbi: la religiosa, che risiede in un convento cittadino, aspettava un figlio. "Non sapevo di essere incinta, avevo solo un forte mal di pancia", ha raccontato.

OMICIDIO-SUICIDIO IN TOSCANA



Tre cadaveri sono stati trovati in un'abitazione a San Piero a Ponti, nel comune di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. Lamberto Albuzzani, 67 anni, presidente della Banca di Credito Cooperativo Area Pratese, avrebbe sparato alla moglie, la 66enne Maria Bellini, e al figlio Marco, 23 anni, per poi uccidersi. Nell'abitazione non sono stati trovati biglietti che possano spiegare il gesto, ma l'uomo era indagato per la gestione dell'istituto.

RICETTA: UOVA STRAPAZZATE AL SALMONE

INGREDIENTI (X4): UNA CONFEZIONE DI SALMONE AFFUMICATO IN SCATOLA, 6 UOVA, 1 SCALOGNO, 4 CUCCHIAI DI LATTE, 40 GR DI BURRO, SALE.
PREPARAZIONE: SBUCCIATE E TRITATE FINEMENTE LO SCALOGNO. SCALDATE IN UNA PADELLA ANTIADERENTE IL BURRO E ROSALATEVI LO SCALOGNO. UNITE IL SALMONE, MESCOLANDO, CUOCETE PER 5 MINUTI. SBATTETE LE UOVA IN UNA CIOTOLA, SALATE E UNITEVI IL LATTE. VERSATE LE UOVA NELLA PADELLA DEL SALMONE E MESCOLATE VELOCEMENTE CON UN CUCCHIAIO DI LEGNO. CUOCETE PER IL TEMPO NECESSARIO CHE LE UOVA SI RAPPRENDANO RIMANE
NDO PERO' MORBIDE. SERVITE SUBITO.

venerdì 17 gennaio 2014

RICETTA: MERLUZZO CON LE COZZE

INGREDIENTI (X4): 500 GR DI TRANCI DI MERLUZZO, 600 GR DI COZZE GIA' PULITE E SGUSCIATE E COTTE, 2 ZUCCHINE, 200 GR DI PASSATA DI POMODORO, 30 GR DI BURRO, SALE.
PREPARAZIONE: PULITE LE ZUCCHINE E TAGLIATELE A BASTONCINO. SCALDATE IL BURRO IN UNA LARGA PADELLA, UNITE LE ZUCCHINE, FATE CUOCERE 2 MINUTI E POI AGGIUNGETE LA PASSATA E CUOCETE PER 10 MINUTI. AGGIUNGETE I PEZZI DI MERLUZZO E CUOCETE PER ALTRI 10/12 MINUTI GIRANDOLI. UNITE LE COZZE, FATE INSAPORIRE E SERVITE.

STAMINA, MORTO BIMBO: ASPETTAVA CURE

E' morto a Palermo Manuele Costantino, un bambino di 8 anni affetto dalla sindrome di Cednik, una rarissima malattia che ha colpito solamente sette bambini in tutto il mondo. I genitori del ragazzino chiedevano di accedere alle cure con il metodo Stamina di Vannoni. Il presidente di "Sicilia Risvegli Onlus",  Pietro Crisafulli, che ha diffuso la notizia, si appella a Papa Francesco: "Metta a disposizione il suo ospedale. Non c'è più tempo da perdere".

giovedì 16 gennaio 2014

CALVIN HARRIS NON SBAGLIA UN COLPO...


PACKING CREATIVO...

LO GNOMO PORTAPANE


BUSTINE DA TE' APPESE COME T-SHIRT


IL BICCHIERONE COCA-COLA


LA SPUGNA DA CUCINA




IN FUGA CON IL FIGLIO, SI CONSEGNA

{}E' rientrato a Parma Maurizio Rigamonti, il padre in fuga dal 3 gennaio scorso con il figlio Leo. La madre del bambino aveva denunciato la scomparsa di entrambi alla polizia nei giorni scorsi e lanciato diversi appelli. Nel pomeriggio Rigamonti ha incontrato gli agenti della squadra mobile che l'hanno scortato in questura. L'arrivo in città era stato preceduto dall'annuncio del suo legale, Claudio Defilippi.

mercoledì 15 gennaio 2014

UN CONFRONTO... IMPIETOSO


RICETTA: POLENTA CON FEGATINI

INGREDIENTI (X4): 400 GR DI FEGATINI, 1 CIPOLLA PICCOLA, 1 CUCCHIAIO DI CONCENTRATO DI POMODORO, PREPARATO PER POLENTA, OLIO, BURRO, SALE.
PREPARAZIONE: TAGLIATE A PEZZETTINI I FEGATINI. TRITATE LA CIPOLLA, ROSOLATELA IN UN PO' DI BURRO E OLIO, AGGIUNGETE I FEGATINI, IL CONCENTRATO DI POMODORO. VERSATE UNA TAZZINA DI ACQUA, A FUOCO BASSO FATE CUOCERE PER 15/20 MINUTI. AGGIUSTATE DI SALE. PREPARATE LA POLENTA SEGUENDO LE INDICAZIONI RIPORTATE SULLA CONFEZIONE. FORMATE CON LA POLENTA 4 NIDI SUI QUALI DISTRIBUIRETE I FEGATINI.

MOLESTIE A MINORI, NEI GUAI EX MODA'



E' accusato di violenza sessuale "di lieve entità"(cioè senza rapporti consumati) nei confronti di alcuni ragazzini della parrocchia. Protagonista non un prete, ma l'ex tastierista del gruppo musicale Modà. Paolo Bovi, ora fonico della band, è agli arresti domiciliari a Milano: come animatore di un oratorio, è indiziato di aver molestato nel 2011 quattro ragazzini tra i 13 e i 16 anni.

VASCO, NUOVO ALBUM A LOS ANGELES

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSY1olxe2pItpHa3Ffh5AP2aeJVTRsCNz8CkakNkw914nVBr8KOVasco Rossi non si ferma più. Dopo aver annunciato sette - il suo numero fortunato - concerti evento tra l'Olimpico di Roma (25, 26 e 30 giugno) e San Siro di Milano (4, 5, 9 e 10 luglio) ecco che trapelano le prime notizie sul nuovo cd in uscita quest'anno. Da qualche mese il cantautore è diviso tra Los Angeles e l'Italia. Vasco ha posto le basi allo Speak Easy Sound Studio con la collaborazione di Guido Elmi e degli amici musicisti americani.

martedì 14 gennaio 2014

A PIEDI SULLA A9: TRAVOLTO E UCCISO

Un uomo di 87 è morto investito sul tratto autostradale che collega Milano e Como (A9), all'altezza di Uboldo (Varese). Secondo quanto accertato finora dalla Polstrada, la vittima era a piedi. Sul perchè l'anziano si trovasse in autostrada sono in corso indagini e, al momento, gli agenti non sono in grado di fornire una spiegazione. L'automobilista investitore non ha riportato ferite nell'impatto.

lunedì 13 gennaio 2014

RICETTA: PENNE CON GLI SCAMPI

INGREDIENTI (X6). 480 GR DI PENNE RIGATE, 300 GR DI SCAMPI, 300 GR DI POLPA, 2 SPICCHI D'AGLIO, 1 CAROTA, 1 CIPOLLA, 1 GAMBO DI SEDANO, MEZZO BICCHIERE DI VINO BIANCO, OLIO EXTRAVERGINE, SALE.
PREPARAZIONE: LAVATE GLI SCAMPI, TAGLIUZZATENE 2 E FATELI ROSOLARE CON 2 CUCCHIAI D'OLIO. BAGNATE COL VINO E FATE EVAPORARE. UNITE CAROTA, CIPOLLA E SEDANO TAGLIATI A PEZZETTINI, INFINE 2 BICCHIERI D'ACQUA E CUOCETE PER 15 MINUTI. FILTRATE IL SUGO CON UN COLINO, SCHIACCIANDO GLI INGREDIENTI CON UN CUCCHIAIO DI LEGNO. TRITATE UNO SPICCHIO D'AGLIO, FATELO ROSOLARE CON 4 CUCCHIAI D'OLIO, UNITEVI GLI SCAMPI INTERI E SALATE. UNITE IL SUGO FILTRATO E FATE INSAPORIRE. FATE ROSOLARE L'ALTRO SPICCHIO D'AGLIO IN 3 CUCCHIAI D'OLIO. UNITE LA POLPA, IL SUGO FILTRATO E LE VERDURE SCHIACCIATE, SALATE. FATE CUOCERE LE PENNE E CONDITELE COL SUGO CON GLI SCAMPI.

RICETTA N.100: SPEZZATINO CON FUNGHI E PATATE

INGREDIENTI per 4 porzioni: 1kg di spezzatino, 4 patate, 1/2kg di champignon, farina q.b., 1 bicchiere vino bianco, 1/2litro di brodo, 1 cipolla, 1 gambo sedano, 1 carota, olio, burro, sale.
PREPARAZIONE:  Infarinate lo spezzatino. Tritate cipolla, carota e sedano. In una padella mettete olio e burro e aggiungete il trito di verdure facendo rosolare qualche minuto. Aggiungete la carne e rosolate bene. Bagnate con il vino e lasciate sfumare. Incorporate le patate sbucciate e tagliate a cubetti con i funghi. Salate.
Abbassate la fiamma e fate cuocere per 1 ora aggiungendo di tanto in tanto un po' di brodo. Servite.

TRENO DERAGLIA IN STAZIONE, UN MORTO

Un treno in manovra è deragliato nella notte alla stazione Santa Maria Novella di Firenze e ha travolto un operaio  che è morto sul colpo. L'incidente è avvenuto dopo mezzanotte mentre il treno era in formazione: stando alle prime informazioni raccolte, una carrozza sarebbe deragliata per una ventina di metri travolgendo Fabrizio Fabbri, 35 anni, manovratore delle Ferrovie addetto alla composizione dei treni.