CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 8 marzo 2014

VIGEVANO: BARISTA UCCIDE MOGLIE A COLTELLATE

Uccide la moglie dietro al bancone del bar Psycho Café di Vigevano. I due gestivano insieme il locale in corso Cavour 38, di fianco alla sede della Croce Rossa. La vittima, Assunta Cignano, 43 anni, è stata colpita da due coltellate. Il marito, Francesco Albano, 71 anni, originario di Scafati ma residente a Vigevano, è poi andato a costituirsi alla caserma dei carabinieri.

12ENNE DIVENTERA' CIECO, MA PRIMA VISITA IL MONDO

Louis Corbett è un ragazzino, ha 12 anni, è un neozelandese di Auckland. Ha un grave problema, vale a dire una malattia degenerativa che, nonostante gli sforzi dei medici, presto lo renderà completamente cieco. La famiglia, allora, tramite un'operazione di "crowdfunding" gestita tramite la Rete, ha esaudito un suo desiderio: Louis sta girando tutto il mondo per ammirare la "Grande Bellezza" del pianeta prima del buio.Foto 6

venerdì 7 marzo 2014

RICETTA: MINESTRONE RICCO

INGREDIENTI (X4): FAGIOLI CANNELLINI IN SCATOLA, 2 COSTE DI SEDANO, 1 PORRO, 2 CAROTE, 2 POMODORI, 2 FOGLIE DI VERZA, 2 FOGLIE DI CAVOLO NERO, I PATATA, 2 DADI VEGETALI, OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA.
PREPARAZIONE: LAVATE E TAGLIATE A PEZZETTI TUTTE LE VERDURE. PORTATE AD EBOLLIZIONE 1,5 LITRI D'ACQUA E SCIOGLIETEVI I DADI. SCALDATE 2 CUCCHIAI DI OLIO IN UNA CASSERUOLA E FATEVI ROSOLARE TUTTE LE VERDURE PER 2 MINUTI, POI VERSATEVI IL BRODO. CUOCETE PER 45 MINUTI, MESCOLANDO. UNITE I FAGIOLI IN SCATOLA SGOCCIOLATI, PROSEGUITE LA COTTURA PER 10 MINUTI, IRRORATE CON UN FILO D'OLIO E SERVITE.

PER L' 8 MARZO, LOVE IT! AL TG5 LA PROF.SSA ROSSELLA NAPPI

l Love it! Sesso consapevole, campagna d’informazione sulla contraccezione promossa da SIGO - Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia in collaborazione con lapillolasenzapillola, progetto educazionale di MSD.
L’invito è quello di indossare il bracciale simbolo Love it! (distribuito l’8 marzo a Roma, Via del Corso, Piazza del Popolo e Via Cola di Rienzo e a Milano, Corso Vittorio Emanuele e Corso Buenos Aires)per manifestare la propria consapevolezza in materia sessuale: in questo modo le giovani donne diventano parte attiva e testimonial della campagna. Anche la musica scende in campo attraverso il brano e il video firmato dalla cantante Baby K, “femmina alfa” del rap italiano e testimonial della campagna. 
«Le giovani donne, se informate in modo equilibrato su tutto il ventaglio di metodiche contraccettive oggi disponibili, sono in grado di fare più consapevolmente una scelta per la loro vita», afferma Rossella Nappi, Professore associato di Ostetricia e Ginecologia, Università degli Studi di Pavia. «Oggi l’alternativa alla pillola che sia sicura, efficace, e a basso dosaggio è rappresentata da nuove formulazioni tra cui il cerotto, ma anche l’anello vaginale, che è una forma evoluta della pillola con il plus di liberare le donne dall’assunzione quotidiana per bocca. Altro aspetto importante è che l’anello è caratterizzato da ormoni a bassissimo dosaggio con livelli molto stabili, che provocano meno effetti collaterali estrogeno correlati». 
In Europa infatti, l’Italia è il fanalino di coda nella contraccezione ormonale: siamo intorno al 14-16%, a fronte di ragazze olandesi che sono al 50%, di inglesi e francesi che sono al 35 e al 40%, di tedesche al 30% e così via. Il 42% delle under 25 italiane non utilizza alcun metodo contraccettivo durante la prima esperienza sessuale. La conseguenza è che in Italia una gravidanza su cinque non è desiderata. 

MAESTRA PICCHIAVA BIMBI DI TRE ANNI

I carabinieri hanno arrestato una maestra della scuola materna di Monterosi, in provincia di Viterbo. L'accusa è di maltrattamenti aggravati: la donna avrebbe percosso, insultato e minacciato gli alunni di appena tre anni. A inchiodare l'insegnante, oltre ai racconti dei bimbi, le immagini delle telecamere messe dagli investigatori.Ancora una storia d'abusi e ancora in una scuola, il luogo dove i bambini dovrebbero trovarsi più al sicuro al di fuori della famiglia. Le indagini presso la scuola materna di Monterosi sono scattate sette mesi su segnalazione dei genitori di un piccolo, preoccupati da alcuni strani segni sul corpo del figlio.

RENZI BACCHETTA LA COMMISSIONE EUROPEA

«L’Italia sa perfettamente cosa fare e lo farà da sola per il futuro dei nostri figli»
«L’Europa non è il luogo dove veniamo a prendere i compiti da fare a casa. Non dobbiamo dare rassicurazioni a nessuno».
La Commissione europea ha classificato come eccessivi gli squilibri macroeconomici italiani, anche perché all'elevato debito hanno contribuito i versamenti ai fondi europei salva-stati e l'operazione straordinaria di pagamento dei debiti delle pubbliche amministrazioni concordata con Bruxelles.

I CARTOON CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Biancaneve riversa a terra con il sangue che le gocciola dal naso, le mani di Homer sul collo di Marge, Cenerentola messa Ko dal Principe Azzurro. E poi ancora Wilma, Olivia e Wonder Woman con gli occhi pesti. Sono le illustrazioni realizzate dall'artista AleXsandro Palombo per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne in vista dell'8 marzo. Un problema che, secondo la conferenza dell’agenzia per i diritti che si è tenuta il 5 marzo a Bruxelles, riguarda 62 milioni di cittadine europee tra i 17 e i 74 anni e costa in Europa una cifra intorno ai 223 miliardi di euro.Foto 9Foto 7Foto 3Foto 4

SCHUMACHER RESPIRA DA SOLO

Secondo un'indiscrezione di Gazzetta dello Sport, l'ex pilota tedesco è ancora in coma, ma sta migliorando e ora è in grado di respirare senza assistenza da parte dei macchinari.

giovedì 6 marzo 2014

PRETTY WOMAN DEVE PAGARE LE TASSE?

Visto che il mestiere più antico del mondo non tramonta mai, che le prostitute paghino le tasse almeno. Alessandra Mussolini dichiara a Mattino cinque che è colpa degli uomini, che hanno il cervello "più in basso". Ma la Mussolini pone l'accento anche sulla condizione sanitaria di questo "lavoro", aspetto importante da non sottovalutare e la necessità di creare luoghi più "adatti", che non siano i marciapiedi.

RICETTA PER LA FESTA DELLA DONNA: TORTA MIMOSA

INGREDIENTI: 3 DISCHI DI PAN DI SPAGNA DI CIRCA 22 CM DI DIAMETRO, CREMA PASTICCERA GIA' PRONTA (ALMENO 2 CONFEZIONI), PANNA MONTATA, ALCHERMES.
PREPARAZIONE: IN UN CERCHIO DI ACCIAIO REGOLABILE PER TORTE, PORRE IL PRIMO DISCO DI PAN DI SPAGNA. INZUPPATELO CON L'ARCHERMES. STENDETEVI SOPRA UN PO' DI CREMA PASTICCERA MISTA A PANNA, QUINDI APPOGGIATE L'ALTRO DISCO DI PAN DI SPAGNA E RIPETETE IL TUTTO. TAGLIATE A CUBETTI IL TERZO DISCO DI PAN DI SPAGNA. RICOPRITE TUTTA LA TORTA DI CREMA PASTICCERA, VERSATEVI SOPRA I CUBETTI DI PAN DI SPAGNA, METTETE LA TORTA IN FRIGO PER UN PAIO D'ORE.

I BAMBINI IMPARANO CIO' CHE VIVONO

 

I bambini imparano ciò che vivono
Se il bambino viene criticato, impara a condannare.
Se vive nell’ostilità, impara ad aggredire.
Se vive deriso, impara la timidezza.
Se vive vergognandosi, impara a sentirsi colpevole.
Se vive trattato con tolleranza, impara ad essere paziente.
Se vive nell’incoraggiamento, impara la fiducia.
Se vive nell’approvazione, impara ad apprezzare.
Se vive nella lealtà, impara la giustizia.
Se vive con sicurezza, impara ad avere fede.
Se vive volendosi bene, impara a trovare amore e amicizia nel mondo.

Questa poesia meravigliosa è della poetessa americana, pedagogista ed insegnante Dorothy Law Nolte (scomparsa nel 2005).

CADAVERE DI DONNA SENZA TESTA TROVATO IN UNA SPIAGGIA SARDA

Sardegna, trovato cadavere di
 donna senza testa sulla spiaggia Il cadavere di una donna, senza testa, è stato ritrovato nella notte sulla spiaggia di Scivu, nel Comune di Arbus (Medio Campidano), sulla costa sud-occidentale della Sardegna. Il corpo sarebbe stato portato dalle onde del mare. Dai primi riscontri del medico legale la morte potrebbe risalire a circa un mese fa. A scoprire il corpo sono stati i carabinieri della compagnia di Iglesias, intervenuti dopo una segnalazione al 112. Sul posto sono giunti anche gli uomini della Capitaneria di porto di Oristano. I militari hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire quanto accaduto. Su disposizione dell'autorità giudiziaria è stata posta sotto sequestro la salma e disposta l'autopsia.

mercoledì 5 marzo 2014

MONICA LEOFREDDI: "HO PAURA DEL MIO STALKER"

Foto 7l suo stalker è stato condannato a un anno e cinque mesi, ma Monica Leofreddi ha ancora paura. Non si sente tutelata, e a "Visto" in edicola giovedì 6 marzo racconta questi lunghi quattro anni in cui è stata vittima di uomo che la perseguitava. "All'inizio non gli ho dato peso. Mai però avrei immaginato di trovarmi dentro un incubo. Che non è finito perché è ancora libero", lancia l'allarme.La prima volta che quest'uomo si è avvicinato alla mia vita - racconta Monica - è stato attraverso una lettera. Era riuscito a rintracciare mio zio che fa il medico e gli aveva scritto una lettera. Lo informava di una nostra relazione clandestina: voleva proteggermi dalla moglie che lo aveva scoperto".

RICETTA: ZUCCHINE RIPIENE AL TONNO

INGREDIENTI (X4): 4 GROSSE ZUCCHINE, 200 G DI TONNO SOTT'OLIO, 1 UOVO, PARMIGIANO GRATTUGGIATO, 50 G DI FONTINA, PANGRATTATO, OLIO EXTRA VERGINE, SALE.
PREPARAZIONE: LAVATE LE ZUCCHINE, SPUNTATELE E TAGLIATELE NEL SENSO DELLA LUNGHEZZA. CON UN CUCCHIAINO ELIMINATE LA POLPA INTERNA. TRITATELA E VERSATELA IN UNA CIOTOLA. AGGIUNGETE IL TONNO SGOCCIOLATO, SCHIACCIATO CON UNA FORCHETTA, 4 CUCCHIAI DI PARMIGIANO, LA FONTINA, PRIVATA DELLA CROSTA E TAGLIATA A DADINI. UNITE 1 CUCCHIAIO DI PANGRATTATO, L'UOVO SBATTUTO E SALATE. AMALGAMATE IL TUTTO. COPRITE CON CARTA DA FORNO UNA PIROFILA. RIEMPITE LE ZUCCHINE CON IL COMPOSTO. SISTEMATELE NELLA PIROFILA, IRRORATE CON UN FILO D'OLIO. VERSATE SUL FONDO 1 BICCHIERE D'ACQUA E INFORNATE A 180° PER 35 MINUTI O FINCHE' LA SUPERFICIE SARA' DORATA, POI SERVITE.

E' TEMPO DI MIMOSA

Tra pochi giorni è la festa della donna e nessun uomo dovrà esimersi dal comprare una mimosa per la sua donna, che sia compagna, moglie, figlia, madre, sorella, amica. La mimosa fiorisce proprio in questo periodo. Secondo gli Indiani d'America i fiori della mimosa significano forza e femminilità, per questo è stato eletto il fiore simbolo della festa della donna.

IL MIO PAPA: IL PRIMO SETTIMANALE DEDICATO AL PAPA

Nasce "IL MIO PAPA", primo settimanale al mondo dedicato al Papa. La Mondadori vuole offrire ai fedeli, e non, la possibilità di conoscere Papa Francesco, riportando discorsi, inc
ontri, foto.

BERGOGLIO: "NON SONO UNA STAR"

Papa: "Sono una persona normale" "Unioni civili? Valutare caso per caso"Il Papa non va dipinto come una sorta di superman o una specie di star, perché "è un uomo che ride, piange, dorme tranquillo e ha amici come tutti, una persona normale". Lo spiega lo stesso Bergoglio a un anno dall'inizio del suo pontificato. "Non mi piacciono le interpretazioni ideologiche, una certa mitologia di Papa Francesco", ha quindi aggiunto.

QUASI 9 MILIONI DI SPETTATORI PER 'LA GRANDE BELLEZZA'

Boom di ascolti su Canale 5 ieri sera: quasi ben 9 milioni di persone hanno visto il capolavoro assoluto di Paolo Sorrentino, con uno share del 36,11%.Foto 20

martedì 4 marzo 2014

UE: "ITALIA CURI SITO DI POMPEI"

Ogni crollo nel sito archeologico di Pompei "è per me una sconfitta enorme". Il commissario Ue per la Politica regionale, Johannes Hahn, chiede quindi "con forza alle autorità italiane di prendersi cura di Pompei, perché è un sito emblematico non solo per l'Europa ma per il mondo". Hahn ha quindi assicurato che ci saranno nuovi fondi Ue a disposizione per interventi sul sito.Foto 9

STASERA 'LA GRANDE BELLEZZA' SU CANALE 5, ORE 21.10

Grande prima tv su Canale 5 questa sera: 'La grande bellezza' va in onda alle 21.10, in prima tv assoluta. Un'occasione per chi ancora non avesse visto il capolavoro di Sorrentino.
Da non perdere!

FERILLI: "DISPIACIUTA DI NON AVER FATTO IL RED CARPET"

Sabrina Ferilli'Grande amarezza' si potrebbe dire per una delle protagoniste del film di Sorrentino vincitore dell'Oscar. L'attrice si sfoga sulle pagine di Chi esternando il suo dispiacere per non esser stata invitata a Los Angeles alla premiazione degli Oscar. "Senza fare il red carpet è come se mancasse qualcosa", confessa la Ferilli. "Dubito che la cosa possa verificarsi nuovamente, per me". Poi continua: "La salita mia è un passo alla volta e io ho ancora un bel po' di anni davanti. A Hollywood io prima o poi ci vado."

7 CIBI ELISIR DI GIOVINEZZA

Sette cibi,  amici di una lunga giovinezza l passare del tempo è un fatto inesorabile, ma con qualche accorgimento, è possibile rallentarne i danni e mantenersi giovani a lungo. Non servono strategie complicate e costose: basta… aprire il frigorifero e mettere in tavola alcuni alimenti "giusti". Oltre a seguire le regole di una sana e corretta alimentazione e fare un po' di esercizio fisico, ci sono alcuni cibi che ci aiutano a rallentare i danni del tempo. Ecco i magnifici sette, ovvero i super alimenti anti age che ci aiutano a conservarci belli e sani. Si trovano comodamente al supermercato, sono naturali e non eccessivamente costosi.

THE VERDE, ricco di vitamina C e buono contro l'ipertensione.
RIBES, bacche ricche di flavonoidi antiossidanti.
MIRTILLI, vero scudo contro l'invecchiamento.
FRUTTA SECCA, una mandorla al giorno aiuta a vivere meglio, ma attenzione a non esagerare.
VINO ROSSO, un bicchiere al giorno aiuterebbe a contrastare le malattie cardiovascolari.
SALMONE, ricco di Omega 3 per combattere l'invecchiamento, da consumare con frequenza.
CEREALI INTEGRALI,  un piatto di pasta integrale fornisce il giusto apporto di energia all'organismo.

PELLEGRINI RINGRAZIA I FANS SU INSTAGRAM

Federica Pellegrini ringrazia i fans su Instagram: sono 150mila MafaldiniHa scelto un modo originale e al passo coi tempi Federica Pellegrini per ringraziare i suoi fans dell'affetto. Raggiunta quota 150mila "Mafaldini" la nuotatrice ha scelto di far vedere tutta la sua gioia!

PRETE UCCISO A COSENZA: FERMATO PRESUNTO ASSASSINO

Cosenza, prete ucciso davanti alla chiesa: fermato il presunto assassinoE' stato sottoposto a fermo dai carabinieri del Comando provinciale di Cosenza il presunto autore dell'omicidio di don Lazzaro Longobardi, il sacerdote ucciso con un colpo di spranga alla testa a Cassano allo Ionio. Si tratta di un giovane romeno che è accusato di omicidio ed estorsione.Il provvedimento di fermo è stato firmato dal sostituto procuratore della Repubblica di Castrovillari al termine di un lungo interrogatorio iniziato lunedì pomeriggio nella caserma dei carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro.

lunedì 3 marzo 2014

DONNA SCOMPARSA AVEVA UCCISO FIGLIO DI 11 ANNI

Daniela Falcone, 43 anni, era scomparsa sabato scorso da Rovito, in provincia di Cosenza, dopo avere prelevato a scuola il figlio 11enne, Carmine De Santis: poi lo ha ucciso a colpi di forbice e ha tentato il suicidio, è stata salvata dalla polizia.

RICETTA: GNOCCHETTI AI FEGATINI DI POLLO

INGREDIENTI (X4): 1 KG DI GNOCCHETTI, 70 G DI BURRO, 1 BICCHIERE DI BRODO DI CARNE, 2 DL DI PANNA, 2 FOGLIE DI SALVIA, SALE, 250 G DI FEGATINI DI POLLO.
PREPARAZIONE: TRITATE I FEGATINI GROSSOLANAMENTE, METTETELI IN UN TEGAME COL BURRO E SALVIA E FATELI ROSOLARE, SALATE. PROSEGUITE LA COTTURA PER 15 MINUTI BAGNANDO COL BRODO. A FINE COTTURA UNITE LA PANNA E FATE ADDENSARE PER 1 MINUTO. FATE CUOCERE GLI GNOCCHETTI, SCOLATELI E CONDITELI COL SUGO DI FEGATINI.

FIORELLO INVESTE PEDONE, NIENTE DI GRAVE

Fiorello investe un pedone:entrambi ricoverati al Gemelli Paura per Fiorello. Lo showman ha avuto un piccolo incidente in scooter mentre si trovava in via della Camilluccia a Roma. Secondo le prime notizie Fiorello non è ferito gravemente ed è stato subito soccorso e trasportato dal 118 al policlinico Gemelli per accertamenti.Nell'incidente avvenuto in via della Camilluccia, Fiorello ha investito un pedone. Entrambi sono stati trasportati al Policlinico Gemelli in codice verde da due ambulanze del 118.

OMICIDIO MOZZATE, FERMATO L'EX CONVIVENTE

Omicidio Mozzate, fermati l'ex compagno vittima e il datore di lavoroSvolta nella notte per le indagini sull'omicidio di Lidia Nusdorfi, la 35enne uccisa a coltellate a Mozzate, nel Comasco. I carabinieri di Rimini hanno posto in stato di fermo Dritan Demiraj, 29 anni, l'albanese ex convivente della donna e padre dei suoi due figli. L'uomo ha confessato. Fermato per favoreggiamento anche il datore di lavoro dell'uomo che gli aveva fornito l'alibi falso. Il movente del delitto sarebbe la gelosia.Ex compagno ha confessato - Dritan Demiraj ha confessato l'omicidio dell'ex compagna. I carabinieri di Rimini, con i colleghi di Como, lo hanno arrestato per omicidio dopo ore di interrogatorio. Arrestato per favoreggiamento il datore di lavoro, titolare del forno riminese, che avrebbe, forse solo per solidarietà senza la piena consapevolezza dell'accaduto, fornito un alibi all'albanese.

Il movente del delitto, a quanto si è appreso, sarebbe la gelosia. La vittima da circa sei mesi aveva una relazione con il cugino del convivente, 20enne, e probabilmente per questo motivo aveva lasciato Rimini e si era trasferita da parenti a Mozzate. Demiraj è stato sentito, prima di essere fermato, più volte dai carabinieri ma dal suo racconto sono emerse incongruenze che hanno accentrato su di lui i sospetti.

Lidia Nusdorfi è stata assassinata a coltellate sabato nel sottopasso della stazione ferroviaria Trenord di Mozzate. La donna, secondo gli investigatori, non si trovava lì perché in arrivo o in partenza con il treno, ma perché qualcuno le aveva dato un appuntamento.

domenica 2 marzo 2014

VASCO TORNA CON UN NUOVO SINGOLO

Vasco Rossi ha affidato ai suoi canali Web ufficiali (sito, Twitter e Facebook) l'annuncio dell'arrivo del nuovo singolo. "La sorpresa di primavera che Vasco vi ha promesso si intitola 'Dannate Nuvole' e sarà 'on air' in tutte le radio dal 14 marzo", recita il comunicato.l rocker è al lavoro al nuovo disco. Da qualche mese Vasco è diviso tra l'America e'Italia per ultimare i brani. Il progetto a quanto pare vedrà la luce non prima di questo autunno. Di certo sono sette le date del nuovo tour: all'Olimpico di Roma (25, 26 e 30 giugno) e allo Stadio San Siro di Milano (4, 5, 9 e 10 luglio).Foto 2

COMO, DONNA UCCISA A COLTELLATE IN SOTTOPASSAGGIO

Foto 3Una donna di 35 anni, originaria di Rimini, è stata uccisa a coltellate alla stazione ferroviaria di Mozzate (Como), lungo la linea ferroviaria Saronno-Varese. La donna sarebbe stata aggredita da un uomo che si è dato immediatamente alla fuga. L'intervento di un'automedica e un'ambulanza non sono stati sufficienti a salvare la vittima che è morta dissanguata per le gravi ferite. L'aggressione è avvenuta nel sottopasso della stazione.La donna è stata aggredita nel sottopassaggio che consente di attraversare i binari ed è stata colpita più volte con un oggetto appuntito. L'aggressore sarebbe un uomo. All'arrivo dei soccorritori la donna era già in gravissime condizioni ed è spirata poco dopo. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Cantù.