CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

martedì 11 marzo 2014

RICETTA: GAMBERI AL CARTOCCIO

INGREDIENTI (X4): 300 G DI PEPERONCINI VERDI E DOLCI, 800 G DI GAMBERI PULITI, 1 SPICCHIO D'AGLIO, OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA, 3 CUCCHIAI DI PREZZEMOLO TRITATO, SALE, CARTA STAGNOLA.
PREPARAZIONE: ROSOLATE L'AGLIO CON POCO OLIO IN UNA PADELLA, AGGIUNGETE I PEPERONCINI (TOGLIETE L'AGLIO). SCOTTATELI PER 2 MINUTI MESCOLANDO. ACCENDETE IL FORNO A 220°. IN 4 FOGLI DI STAGNOLA SUDDIVIDETE I PEPERONCINI, I GAMBERI, SALATE E SPOLVERIZZATE COL PREZZEMOLO. IRRORATE CON UN FILO D'OLIO. SIGILLATE BENE I CARTOCCI, METTETELI IN FORNO E CUOCETE PER 10 MINUTI. TOGLIETE I CARTOCCI DAL FORNO E APRITE DIRETTAMENTE IN TAVOLA.

lunedì 10 marzo 2014

LE GEMELLE CHE SI DIVIDONO ANCHE IL FIDANZATO...

Foto 7Anna e Lucia DeCinque sono due gemelle australiane 28enni di Perth. Hanno speso migliaia di dollari e innumerevoli ore dal chirurgo plastico per apparire identiche in ogni minimo particolare. Oltre ad essere uguali nell'aspetto, conducono anche la stessa vita. Hanno lo stesso telefono, la stessa auto e un unico account su Facebook. Difficilmente si allontanano una dall'altra per più di pochi minuti. Come se non bastasse le due gemelle "identiche" condividono il letto e il fidanzato.

MORTA LA DONNA CHE VIVEVA TRA I RIFIUTI

Udine, morta l'anziana donna che viveva tra escrementi e rifiutiE' morta l'anziana donna trovata nei giorni scorsi nel suo letto, in uno stato di semi-incoscienza, circondata da escrementi e rifiuti. Luisa Dabalà, 76 anni, era stata soccorsa dai vigili del fuoco, allertati dal marito, nella sua casa di Blessano di Basiliano (Udine) e ricoverata all'ospedale del capoluogo friulano. A causare la morte ulcere da decubito e setticemia con ogni probabilità causate dalle pessime condizioni igieniche in cui viveva.La procura di Udine ha disposto l'autopsia. Qualora dall'esame risultasse l'effettiva correlazione tra la morte dell'anziana e lo stato in cui viveva, l'ipotesi di reato potrebbe passare da abbandono di persona incapace a omicidio colposo.

RICETTA: GALLETTI FARCITI

INGREDIENTI (X4): 4 GALLETTI, 80 G DI PANCETTA AFFETTATA, 80 G DI CRUDO, OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA, 50 ML DI VINO BIANCO SECCO, 2 RAMETTI DI SALVIA E ROSMARINO, SALE.
PREPARAZIONE: FIAMMEGGIATE I GALLETTI PER ELIMINARE LE PIUMETTE RIMASTE, LAVATELI E ASCIUGATELI CON CARTA DA CUCINA. PREPARATE UN TRITO CON CRUDO, META' PANCETTA, SALVIA, ROSMARINO E SALE. SUDDIVIDETE IL TRITO ALL'INTERNO DEI GALLETTI. AVVOLGETELI CON LA PANCETTA RIMASTA. LEGATELI CON FILO DA CUCINA. ACCENDETE IL FORNO A 180° E SISTEMATE I GALLETTI I UNA TEGLIA. VERSATEVI IL VINO. INFORNATELI PER 30/40 MINUTI IRRORANDOLI COL FONDO DI COTTURA.POI SFORNATE.

LA PRIMA SETTIMANA DEL GRANDE FRATELLO 13: COSA DIRE...STASERA IN TV

La prima settimana del GF 13 è passata senza episodi particolari, a parte le tante docce, e la facilità con cui i concorrenti esibiscono tutti i vari lati, B, ecc...Stasera i due gruppi si incontreranno, gli uomini incontreranno le donne, sembra che tutti si aspettino che qualcuno si accoppierà. Staremo a vedere.

LEGGE QUOTE ROSA...PIU' DONNE AI VERTICI

La legge 120/11 prevede che nei consigli di amministrazione delle società quotate a Piazza Affari e in quelli controllati dalla pubblica amministrazione, il 33% dei membri sia donna. L'Unione europea chiede che le quote di genere siano alzate al 40% entro il 2020. Secondo una ricerca di Mckinsey, le società con parità dei sessi al vertice realizzano profitti del 56% superiori rispetto a quelle guidate solo da maschi. E' appena passata la festa della donna, vedremo gli effetti di questa legge nel lungo periodo.

VLADIMIR PUTIN CANDIDATO AL PREMIO NOBEL PER LA PACE

Vladimir Putin è stato candidato al premio Nobel per la pace, e a "Che tempo che fa" Luciana Littizzetto commenta la notizia dicendo che, forse, questa candidatura è stata fatta perchè Putin invia carri armati per una missione di pace.(?)
In lizza anche Papa Francesco e Malala Yousafzai, la giovane pakistana rimasta vittima di un attentato dei telebani per il suo impegno a favore dell'istruzione femminile.

domenica 9 marzo 2014

MADRE BAMBINE UCCISE: "ERO DISPERATA"

Ha ucciso con due coltelli le sue tre figlie, di 13, 10 e 4 anni. Poi ha messo i loro corpi sul letto della camera e ha suonato a una vicina: "Le mie bambine non ci sono più". E ha tentato il suicidio. Dramma a Lecco dove Edlira Dobrushi, una 38enne albanese, è in stato di fermo per triplice omicidio. "Sono stata io, ero disperata", ha detto agli inquirenti confessando le proprie responsabilità. La famiglia versava in pessime condizioni economiche.Foto 2