CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 22 marzo 2014

IL PAPA AI MAFIOSI: "CONVERTITEVI O PER VOI L'INFERNO", COME GIOVANNI PAOLO II

Con queste parole Papa Francesco si è rivolto agli uomini e alle donne della mafia, in occasione della veglia per le vittime della mafia nella Chiesa si San Gregorio a Roma. Era la prima volta che un papa pregava insieme ai parenti delle vittime della mafia. I parenti: "Con lui dalla nostra parte tutto può ambiare".

L'ULTIMO SALUTO DI DUE AMICI...


RICETTA: VITELLO FREDDO

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 400 G DI NOCE DI VITELLO, 2 LIMONI, 2 RAMETTI DI ROSMARINO, 4 FOGLIE DI SALVIA, 1 SPICCHIO D'AGLIO, OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA, SALE.
PREPARAZIONE: IN UNA TEGLIA UNTA D'OLIO METTERE LA CARNE CON GLI AROMI LAVATI, L'AGLIO E IL SALE.SPELLATO. INFORNATE A 210° E CUOCETE PER 20 MINUTI, GIRANDO LA CARNE SENZA BUCARLA. LA CARNE DEVE FORMARE UNA CROSTICINA ALL'ESTERNO E RIMANERE ROSATA ALL'INTERNO. QUANDO E' COTTA, TAGLIATE A FETTE LA CARNE.STENDETE LE FETTE SU UN PIATTO DA PORTATA, CONDITELE CON UN EMULSIONE DI OLIO, IL SUCCO DEI LIMONE E SALE. COPRITE IL PIATTO CON UN FOGLIO DI ALLUMINIO E METTETE IN FRIGO FINO AL MOMENTO DI SERVIRE.

MALTRATTAMENTI ALL'ASILO CIP CIOP, MAESTRE CONDANNATE ANCHE IN APPELLO

Il tribunale d'Appello di Genova ha confermato le condanne di primo grado, sei anni e 4 mesi, e cinque anni, per Anna Laura Scuderi e Elena Pesce, le due maestre dell'asilo Cip Ciop di Pistoia, accusate di maltrattamenti verso i bambini del nido. Le due donne furono arrestate la mattina del 2 dicembre 2009, dopo che dal 19 novembre dello stesso anno le microcamere nascoste piazzate all'interno dell'asilo avevano registrato le violenze.
Non nasconde la propria soddisfazione una delle mamme dei bambini maltrattati. "E' una bella vittoria - ha dichiarato Ilaria Maggi -. Per me è importante perchè è un passo in più, che può essere l'esempio per gli altri processi in corso di cui l'associazione 'La via dei colori" di cui sono presidente, si occupa e dei processi a venire"

venerdì 21 marzo 2014

Regolamento

- E' vietata la pubblicazione di commenti ed interventi non in linea con lo spirito del blog, contenenti oscenità, spam, commenti fuori tema

- Il blog è un luogo di discussione aperto a tutti dove confrontarsi liberamente. Siate civili ed educati.

- Mi riservo il diritto di modificare tale regolamento in qualsiasi momento comunicandone le variazioni per mezzo del blog

PAROLA DI PAPA FRANCESCO: CARI GIOVANI...

Cari giovani, non abbiate paura di fare passi definitivi nella vita. Abbiate fiducia, il Signore non vi lascia soli.

Cari giovani, non sotterrate i talenti, i doni che Dio vi ha dato! Non abbiate paura di sognare cose grandi!

Non lasciatevi rubare la speranza!

RICETTA: ZUCCHINE FARCITE CON CARNE E VERDURE

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 4 ZUCCHINE MEDIE, 80 G DI SALSICCIA, FAGIOLINI IN SCATOLA, MAIS DOLCE IN SCATOLA, PISELLI FINI IN SCATOLA, 1 PATATA, 1 CIUFFO DI PREZZEMOLO, OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA, SALE.
PREPARAZIONE: LAVATE LE ZUCCHINE, SBOLLENTATELE IN ACQUA SALATA, SCOLATELE, TAGLIATELE NEL SENSO DELLA LUNGHEZZA, TOGLIETE LA POLPA CON UN CUCCHIAIO. PELATE LA PATATA, LAVATELA, TAGLIATELA A CUBETTI E CUOCETELA. LAVATE E TRITATE IL PREZZEMOLO. RISCALDATE IL FORNO A 180°. PER I RIPIENO: SCALDATE I CUCCHIAIO D'OLIO IN UNA PADELLA, ROSOLATEVI LA SALSICCIA SPELLATA E SBRICIOLATA. AGGIUNGETE LE VERDURE SGOCCIOLATE, I CUBETTI DI PATATA E SALATE. INSAPORITE, SPOLVERIZZATE COL PREZZEMOLO. FARCITE LE ZUCCHINE COL COMPOSTO DI CARNE E VERDURE. SISTEMATE LE ZUCCHINE IN UNA TEGLIA, IRRORATE CON OLIO. INFORNATE PER 10 MINUTI E SERVITE.

UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA: TORNA LA PIOGGIA

Nel weekend tornano piogge e temporali a causa di una perturbazione atlantica. Temperature in calo anche di 10° C e sotto i 1000 m sulle Alpi torna la neve.

giovedì 20 marzo 2014

GIORNATA DELLA FELICITA'. HAPPY- PHARRELL WILLIAMS


RICETTA: BOLLITO DI MANZO

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 400 G DI CARNE DI MANZO PER BOLLITO, 1 COSTA DI SEDANO, 2 CAROTE, 2 CIPOLLA, 1 PORRO, OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA, 1 CUCCHIAIO DI SALSA DI SOIA.
PREPARAZIONE: METTETE LA CARNE IN UNA PENTOLA CON LA COSTA DI SEDANO, 1 CAROTA LAVATA, 1 CIPOLLA SBUCCIATA E LAVATA. SALATE, COPRITE CON UN LITRO E MEZZO DI ACQUA E FATE BOLLIRE 90 MINUTI A FUOCO BASO E COPRITE. MONDATE L'ALTRA CAROTA, IL PORRO E L'ALTRA CIPOLLA. SCALDATE POCO OLIO IN UNA CASSERUOLA, UNITE LE VERDURE E INSAPORITE CON LA SALSA DI SOIA. AGGIUNGETE ACQUA Q.B. PER STUFARLE PER 30 MINUTI. SCOLATE LA CARNE E SERVITELA CON LE VERDURE STUFATE.

mercoledì 19 marzo 2014

Papa Francesco fa gli auguri a tutti i papà del mondo. E a San Pietro c'è anche Russell Crowe

“Tanti auguri a tutti i papà”. Nel giorno della festa di San Giuseppe, anche il papa, durante l’udienza generale ha voluto rivolgere i suoi auguri a tutti i padri presenti a San Pietro e in tutto il mondo. Il pontefice ha indicato proprio la figura di Giuseppe come modello “educativo” ancora oggi. Poi, a braccio ha espresso il suo “grazie per quanto fate per i giovani”, ha detto il papa aggiungendo: “Che San Giuseppe vi benedica e vi accompagni. Tanti di noi - ha aggiunto - hanno perso il papà. Preghiamo allora per quelli vivi e per quelli morti. Per i nostri papà, ricordiamoli e preghiamo insieme il grande papà di tutti noi”. Poi Bergoglio ha invitato gli 80mila in piazza San Pietro a recitare il ‘Padre nostro’. In piazza San Pietro c'è anche l'attore statunitense Russell Crowe 

RICETTA: UOVA SODE E GAMBERETTI

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 350 G DI GAMBERI SGUSCIATI E PULITI, 6 UOVA, 30 G DI BURRO, 1 CIPOLLOTTO, 1 CIUFFO DI PREZZEMOLO, OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA, SALE.
PREPARAZIONE: PULITE IL CIPOLLOTTO E IL PREZZEMOLO E TRITATELI INSIEME.SCALDATE IL BURRO E POCO OLIO IN UNA PADELLA, UNITE IL TRITO E FATE ROSOLARE PER 2 MINUTI, MESCOLANDO. AGGIUNGETE I GAMBERI, SALATE E CUOCETE PER 5 MINUTI. METTETE DA PARTE 12 GAMBERI DA PARTE. METTETE GLI ALTRI IN UN MIXER E FRULLATELI, FINO AD OTTENERE UNA CREMA. FATE CUOCERE LE UOVA, SCOLATELE, FATELE RAFFREDDARE E SGUSCIATELE. TAGLIATELE A META' , DISPONETELE SU UN PIATTO DA PORTATA, SPALMATE OGNI MEZZO UOVO CON LA CREMA DI GAMBERI E DECORATE CON UN GAMBERO.

AUGURI PAPA'!!!

Ti penso SEMPRE!!!

lunedì 17 marzo 2014

LA PARODI SU REAL TIME, MOLTO BENE

Parte oggi alle 19:10 la nuova trasmissione di benedetta Parodi su Real Time: Molto Bene.La location creata ad hoc per Benedetta Parodi non è la classica cucina che siamo abituati a vedere in tv. Si tratta di una sorta di laboratorio nel quale, terminata la “fase spesa”, la cuoca si cimenterà in ricette più o meno difficili: una che può essere realizzata in meno di mezz’ora, una in più di mezz’ora e un’altra in appena otto minuti. Il tutto con la presenza di ospiti d’eccezione che faranno capolino dietro ai fornelli al fianco della Parodi.

RICETTA: MEZZE PENNE ALLA CREMA DI BROCCOLI

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 400 G DI MEZZE PENNE, 600 G DI BROCCOLI, 4 CUCCHIAI DI OLIO EXTRA VERGINE, 50 G DI PECORINO, 1 SPICCHIO D'AGLIO, SALE.
PREPARAZIONE: MONDATE I BROCCOLI E DIVIDETELI A CIMETTE. CUOCETELI IN ACQUA SALATA FINCHE' SARANNO TENERI. SCOLATELI, METTETELI IN UN FRULLATORE CON 3 CUCCHIAI DI ACQUA DI COTTURA. AGGIUNGETE L'OLIO, L'AGLIO SBUCCIATO E TAGLIATO A PEZZETTINI E IL PECORINO. FRULLATE FINO AD OTTENERE UN COMPOSTO OMOGENEO.CUOCETE LA PASTA E CONDITELA CON LA CREMA DI BROCCOLI.

domenica 16 marzo 2014

L'OSCAR DEI VIDEOGIOCHI: TRIONFA "THE LAST OF US"

È opinione sempre più comune considerare i videogiochi un'arte al pari del cinema. “The Last of us”, capolavoro di Naughty Dog ed esclusiva Sony Computer Entertainment per PlayStation 3 ha dominato la serata, portandosi a casa quattro dei premi più importanti, da quello per miglior gioco dell'anno a quello più votato dal pubblico, passando per la miglior sceneggiatura e la migliore colonna sonora.Il grande sconfitto è stato proprio Gta, di Rockstar Games, che nonostante il suo sconfinato successo si è aggiudicato “solo” due premi: quello per il miglior gameplay e quello di miglior gioco di azione o avventura.

Se non c'è calma interiore, non si può godere delle cose esteriori.