CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 5 aprile 2014

RICETTA: PEPERONATA

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 1 KG DI PEPERONI MISTI, 400 G DI MELANZANE, 1 CIPOLLA BIANCA, 1 SCATOLA DI POLPA DI POMODORO, 1 SPICCHIO DI AGLIO, 1 CIUFFO DI PREZZEMOLO, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, SALE, 1 DADO.
PREPARAZIONE: LAVATE I PEPERONI E LE MELANZANE. MANDATE E TAGLIATE A CUBETTI. SBUCCIATE LA CIPOLLA E 1 AGLIO E AFFETTATELI. LAVATE IL PREZZEMOLO E TRITATELO. VERSATE POCO OLIO IN UNA CASSERUOLA. ROSOLATEVI LA CIPOLLA E L'AGLIO. UNITE I PEPERONI, LE MELANZANE, LA POLPA E IL DADO. CUOCETE PER 20 MINUTI, COPRENDO E MESCOLANDO. SPOLVERIZZATE COL PREZZEMOLO, AGGIUSTATE SE OCCORRE DI SALE E SERVITE.

IL MONDO E' UNA GIUNGLA. VIDEO: WELCOME TO THE JUNGLE, GUNS N' ROSES


martedì 1 aprile 2014

RICETTA: PORCINI TRIFOLATI

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 00 G DI PORCINI, 20 ML DI OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, 20 G DI BURRO, 2 SPICCHI DI AGLIO, 1 CIUFFO DI PREZZEMOLO, SALE.
PREPARAZIONE: PULITE BENE I FUNGHI, TAGLIATELI A FETTINE SOTTILI VERTICALI. SBUCCIATE UNO SPICCHIO D'AGLIO. METTETE IN UNA CASSERUOLA L'OLIO E IL BURRO, FATELO SCIOGLIERE. UNITE L'AGLIO, FATE INSAPORIRE E POI TOGLIETE L'AGLIO. AGGIUNGETE I FUNGHI, SALATE. COPRITE E LASCIATE CUOCERE 10 MINUTI FINCHE' I FUNGHI RISULTANO ASCIUTTI DALLA LORO ACQUA DI VEGETAZIONE. SBUCCIATE L'ALTRO AGLIO. LAVATE IL PREZZEMOLO E TRITATELO. COSPARGETE I FUNGHI COL TRITO, MESCOLATE, FATE INSAPORIRE PER 3 MINUTI. SERVITE.

RICETTA: SALAME DOLCE

INGREDIENTI: PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 2 UOVA, 125 G DI ZUCCHERO, 150 G DI BISCOTTI SECCHI, 100 G DI CIOCCOLATO FONDENTE, 125 G DI BURRO, 75 G DI CACAO AMARO.
PREPARAZIONE: LAVORATE A CREMA 2 TUORLI E 1 ALBUME CON LO ZUCCHERO. MONTATE A NEVE L'ALTRO. FONDETE IL BURRO E LASCIATELO RAFFREDDARE. SPETTATE I BISCOTTI SENZA RIDURLI IN POLVERE. TRITATE IL CIOCCOLATO. MESCOLATE ALLA CREMA, POCO PER VOLTA, IL BURRO FUSO, IL CACAO, I BISCOTTI SECCHI E L'ALBUME MONTATO. MESCOLATE DELICATAMENTE. PREPARATE UN FOGLIO DI PELLICOLA GRANDE. VERSATE AL CENTRO L'IMPASTO E DATEGLI UNA FORMA A SALAME. CHIUDETE BENE E METTETE I FRIGO PER 24 ORE. SERVITE TAGLIANDOLO A FETTE.

PESCI D'APRILE FAMOSI...GOOGLE PERMETTE DI CERCARE POKEMON

Google ha lanciato un nuovo e improbabile servizio che permette di cercare Pokemon attraverso le sue popolari “Maps”.
Nel 1957 della BBC che fece credere ai suoi telespettatori l’esistenza di alberi, in Svizzera, capace di produrre come frutti… degli spaghetti.
Burger King nel 1998 comprò un’intera pagina di USA Today per annunciare un nuovo hamburger: Il Whooper per mancini, con tutti gli ingredienti ruotati di 180 gradi. Molti clienti chiesero la nuova versione, mentre altri chiesero quella per le persone che usano la mano destra.
John Dovrak di Computer Magazine nel 1994 scrisse che il Congresso americano aveva approvato un disegno di legge per il quale sarebbe stato vietato navigare in internet ubriachi.
 

RICETTA: INSALATA CON UOVA SODE

INGREDIENTI (X4): 6 UOVA, 50 G DI MISTICANZA PULITA, 200 G DI POMODORINI, 30 MG DI ACCIUGHE SOTT'OLIO OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, SALE.
PREPARAZIONE: METTETE LE UOVA I UN TEGAMINO COPERTE DI ACQUA FREDDA. PORTATE A BOLLORE E RASSODATE 8 MINUTI. LAVATE I POMODORINI. SCOLATE LE UOVA E FATELE RAFFREDDARE. SCALDATE 3 CUCCHIAI D'OLIO IN UN PADELLINO, AGGIUNGETE LE ACCIUGHE E FATELE SCIOGLIERE MESCOLANDO. METTETE IN UNA INSALATIERA L'INSALATA, I POMODORINI E LE UOVA SODE TAGLIATE A SPICCHI. IRRORATE CON LA SALSA ALLE ACCIUGHE, MESCOLATE, AGGIUSTATE DI SALE SE OCCORRE.

lunedì 31 marzo 2014

CHI VERRA' ELIMINATO STASERA AL GF 13? IO SPERO ANDREA

Vedo poco il GF 13, ma per quel poco non riesco a sopportare Andrea, ne ha sempre una, sembra che tutti fanno tutto in base a lui. Si fa un sacco di paranoie, ma non può star dentro quella casa per divertirsi? Ma basta..Poi c'è Chicca, e anche qui, si può stendere un velo pietoso, se non baci qualcuno non vinci?..

"ORRORE" DI DANIELE ARAMINI, UN RACCONTO DEL TERRORE

Il nuovo libro, genere horror, di Daniele Aramini. Una storia di psicologia, introspezione, ricerca interiore, e tanta suspense, come nei più tradizionali racconti del terrore. "Orrore" narra la storia di Suzanne, del suo passato doloroso, dei suoi amici, dei suoi amori e dei suoi sogni. Il tutto ambientato in uno stato del Colorado, dove avvengono cose alquanto strane...

RICETTA : UN ANTIPASTO: CIPOLLINE IN AGRODOLCE

INGREDIENTI (x4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 300 G DI CIPOLLINE PULITE, 20 G DI SALSA DI POMODORO, 1 PIZZICO DI ZUCCHERO, 20 ML DI ACETO BIANCO, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, SALE.
PREPARAZIONE: SCALDATE 2/3 CUCCHIAI D'OLIO IN UNA CASSERUOLA. UNITE LE CIPOLLINE, BAGNATE CON 300 ML DI ACQUA TIEPIDA IN CUI AVRETE DILUITO LA SALSA DI POMODORO E UN PIZZICO DI SALE. MESCOLATE, COPRITE E CUOCETE PER 30 MINUTI. SE NECESSARIO, AGGIUNGETE ALTRA ACQUA CALDA. COSPARGETE LE CIPOLLINE CON LO ZUCCHERO E IRRORATE CON L'ACETO. LE CIPOLLINE DEVONO RISULTARE ASCIUTTE. TRASFERITE LE CIPOLLINE IN UNA CIOTOLA DA PORTATA CON L'INTINGOLO DI COTTURA.

DELITTO DI GARLASCO: LA MAMMA DI CHIARA SPERA NELLA VERITA'

La famiglia Poggi è tornata a vivere nella loro villetta, in cui Chiara fu uccisa nel 2007. Sicuramente non sarà facile rivedere certi luoghi della casa, che riportano a quel brutale omicidio. La signora Rita è convinta che i nuovi accertamenti, ai quali Stasi si era prima opposto, creando non pochi dubbi sulla sua sincerità, potranno far luce sull'omicidio della figlia. Mi auguro che la verità venga a galla per dare giustizia a Chiara.