CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

venerdì 11 aprile 2014

MENU DI PASQUA: PAGLIA E FIENO CON COTTO E ASPARAGI

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 250 G DI PAGLIA E FIENO, 100 G DI GROVIERA, 100 G DI COTTO A DADINI, 1 MAZZO DI ASPARAGI, BESCIAMELLA PRONTA, SALE, BURRO.
PREPARAZIONE: PULITE GLI ASPARAGI E TAGLIATE LE PUNTE. FATELI CUOCERE PER TRE MINUTI A VAPORE. ROSOLATE IL COTTO IN UNA PADELLA CON POCO BURRO, UNITE LE PUNTE DI ASPARAGI E FATE INSAPORIRE. CUOCETE LA PASTA, SCOLATELA, CONDITELA CON LA BESCIAMELLA, IL FORMAGGIO GRATTUGGIATO, GLI ASPARAGI E IL COTTO E SERVITE.

MENU DI PASQUA: FAGOTTINI RIPIENI DI PERE E ZOLA

FAGOTTINI RIPIENI DI PERE E ZOLA.
INGREDIENTI: 1 ROTOLO DI SFOGLIA RETTANGOLARE, 2 PERE, 1 NOCE DI BURRO, 100 GR DI ZOLA, 50 G DI MASCARPONE, SALE, 1 TUORLO D'UOVO.
PREPARAZIONE: STENDETE LA SFOGLIA SU CARTA DA FORNO E DIVIDETELA IN QUADRATI. SBUCCIATE LE PERE, TOGLIETE IL TORSOLO E TAGLIATELE A PEZZETTINI. IN UNA CASSERUOLA FATE SCIOGLIERE IL BURRO E FATE SALTARE LE PERE PER POCHI MINUTI. FATELE POI RAFFREDDARE. IN UNA CIOTOLA AMALGAMATE LO ZOLA COL MASCARPONE E INFINE UNITE LE PERE, AGGIUNGETE UN PIZZICO DI SALE. DISTRIBUITE IL COMPOSTO IN PARTI UGUALI SUO QUADRATI DI PASTA SFOGLIA E RICHIUDETELI, SPENNELLANDOLI COL ROSSO D'UOVO SBATTUTO. INFORNATE A 180° PER 15-20 MINUTI FINCHE' SARANNO DORATI.

RICETTA: VONGOLATA

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 2 KG DI VONGOLE VERACI, 3 CUCCHIAI DI POLPA DI POMODORO, 1 CIUFFO DI PREZZEMOLO, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, SALE.
PREPARAZIONE: LAVATE BENE LE VONGOLE. METTETELE IN UNA LARGA PADELLA E ACCENDETE IL FUOCO COPRENDO. FATE SCALDARE IN UNA PADELLA LARGA POCO OLIO E AGGIUNGETE LA POLPA. QUANDO LE VONGOLE SARANNO TUTTE APERTE METTETELE INSIEME AL POMODORO. FILTRATE IL LIQUIDO DI COTTURA DELLE VONGOLE E VERSATELO SULLA PREPARAZIONE. SPOLVERIZZATE COL PREZZEMOLO TRITATO E SERVITE.

giovedì 10 aprile 2014

RICETTA: BOCCONCINI DI POLLO CON MELE E FUNGHI

INGREDIENTI: 600 G DI PETTO DI POLLO TAGLIATO A BOCCONCINI, 200 G DI CHAMPIGNON, 2 MELE, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, 1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO, 1 CIUFFO DI PREZZEMOLO, SALE, 60 G DI SOTTILETTE.
PREPARAZIONE: LAVATE BENE I FUNGHI E TAGLIATELI A FETTINE, LAVATE E TRITATE IL PREZZEMOLO. SBUCCIATE LE MELE, ELIMINATE IL TORSOLO E TAGLIATELE A CUBETTI. IN UNA PADELLA VERSATE DELL'OLIO, SCALDATELO, UNITE I BOCCONCINI DI POLLO, ROSOLATELI PER 5 MINUTI. AGGIUNGETE I FUNGHI E LE MELE E CUOCETE PER 8 MINUTI. IRRORATE COL VINO, LASCIATE SFUMARE. TAGLIATE A PEZZETTI LE SOTTILETTE, AGGIUSTATE DI SALE, AGGIUNGETE LE SOTTILETTE, COPRITE E CONTINUATE LA COTTURA PER 2 MINUTI. COSPARGETE COL PREZZEMOLO E SERVITE.

mercoledì 9 aprile 2014

LE MAESTRE CHE PICCHIANO I BAMBINI NON VANNO IN GALERA, MA AGLI ARRESTI DOMICILIARI

Tutte le maestre che vengono riprese mentre picchiano, terrorizzano i bambini negli asili o scuole, vanno agli arresti domiciliari. PERCHE'? Perché non in galera? Si ha paura che gli altri detenuti facciano loro del male, proprio perché loro han fatto male a dei bambini? Quindi vengono tutelate...E chi c'era a tutelare quei poveri bambini che hanno subito quelle violenze? IN GALERA! Quelle immagini fanno venire i brividi, GALERA!!!

martedì 8 aprile 2014

RICETTA: PESCE AL SUGO

INGREDIENTI (X6): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 1,8 KG DI PESCE MISTO GIA' PULITI (TRIGLIE, NASELLO, PICCOLI PESCI), PANE RUSTICO A FETTE, 700 G DI PASSATA, 2 SPICCHI DI AGLIO, PREZZEMOLO, 1 CAROTA, 1 CIPOLLA, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, SALE.
PREPARAZIONE: SBUCCIATE E TRITATE GLI SPICCHI DI AGLIO, LAVATE E TRITATE LA CAROTA, SBUCCIATE E TRITATE LA CIPOLLA. IN UNA LARGA PADELLA FATE SOFFRIGGERE IL TRITO, AGGIUNGETE LA PASSATA, SALATE. AGGIUNGETE IL PESCE E CUOCETE PER 15/20 MINUTI. SERVITE IL PESCE CON PANE RUSTICO A FETTE.

NOAH, AL CINEMA CON RUSSEL CROWE

A Russel Crowe piace il colossal. E' uscito il 3 aprile, il film in cui Crowe da il volto a Noè.

lunedì 7 aprile 2014

RICETTA: INSALATA POMODORI E CETRIOLI, SEMPLICISSIMA

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA SUPERVELOCE OCCORRONO: 2 CETRIOLI, 2 POMODORI, 1 CIPOLLA DI TROPEA, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, SALE.
PREPARAZIONE: LAVATE POMODORI E CETRIOLI E TAGLIATELI A TOCCHETTI O A FETTE. SBUCCIATE E TAGLIATE LA CIPOLLA. METTETE IL TUTTO IN UNA INSALATIERA. CONDITE CON OLIO E SALE E SERVITE.

GF14: CHI USCIRA' DALLA CASA STASERA? IO SPERO SEMPRE ANDREA

Anche questa settimana Andrea ha dato il meglio di sé, è arrivato ad uno scontro, nel vero senso della parola, con Mirko...

domenica 6 aprile 2014

NO ALLA NEK NOMINATION, SI ALLA BOOK NOMINATION

NO alla Nek Nomination, la folle moda tra gli adolescenti. Si tratta di una gara a chi beve di più e più in fretta possibile davanti a una telecamera. Il video viene postato su facebook e da lì parte la nomination: altri 3 ragazzi sono invitati ad accettare la sfida entro 24 ore. Se non lo fanno rischiano di essere presi in giro sul socialnetwork. E' un gioco pericolosissimo, che ha già fatto vittime, l'ultima una bambina di 9 anni inglese, che è finita in ospedale. I ragazzi/e che vi partecipano si sentono degli "eroi", forse non sanno più quali siano i veri valori.
SI alla Book Nomination, gioco in cui ci si ubriaca di letteratura. I partecipanti leggono davanti alla webcam un passo di un libro, poi nominano altre 3 persone. E così via. Sicuramente in gioco più sano per la mente e per il corpo.
Il Trio Medusa si è inventato la Neck Nomination, l'obiettivo del gioco, cantare le canzoni di Neck...

LIBRI: "ACQUE - TORBIDI SEGRETI" DI LAURA CLERICI

"Acque-torbidi segreti", l'esordio letterario di Laura Clerici, neoscrittrice di Pavia. Attualmente Laura gestisce una propria agenzia di viaggi ed ora con questo romanzo ci porta in un viaggio letterario. Il romanzo narra la storia di Greta, che ha sempre amato il fiume della città in cui vive. L'acqua accompagnerà gli incubi di Greta, che dovrà fronteggiare una creatura fatta di questo elemento. Le vicende di Greta scorreranno fino a portare il lettore ad un inaspettato finale.