CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

lunedì 27 febbraio 2017

AL CONCERTO DI RENATO ZERO CON UNA PERSONA SPECIALE


Tre, due, uno,...Zerooo. E il sogno si avvera. Per me era il terzo concerto, il terzo grande spettacolo di Renato. Ma per mia mamma era il primo concerto, è lei che mi ha trasmesso la passione sorcina. Quando ero piccola, in casa sentivo le canzoni di questo cantante che, allora, mi sembrava "strano", truccatissimo, vestito con piume, paillettes. E mia mamma cantava, Il carrozzone, Triangolo. Spiagge, anche i testi di quelle canzoni mi sembravano "strani". Con gli anni ho continuato a seguire il grande Renato, i testi cominciavano ad avere un significato per me. Il primo concerto, poi il secondo, la voglia di vederne un terzo, ma con mia mamma. Desideravo portare mia mamma a vedere dal vivo il suo idolo, per condividere insieme questa grande emozione. A Natale le regalo il biglietto. e poi l'attesa di quattro mesi. A mia madre non piace la confusione, ma aveva accettato l'invito. Arriva il grande giorno, era agitata più io, non contenevo la felicità di essere al Forum di Assago con mia mamma al concerto di Renato Zero! Non ci credevo. Passa l'omino che vende le sciarpette del tour, ne prendo una e la regalo a mia mamma, che la tiene stretta. Inizia il concerto, Renato Zero è lì, in carne ed ossa, mia mamma inizia a cantare, e io che le urlo: "Mamma senti Spiagge!" "Mamma Amico!" Mamma GRAZIE! di essere venuta con me al concerto, un'emozione che mai dimenticherò. E come hai detto tu, magari, la prossima volta prendiamo i biglietti per i posti più vicini al palco.



Nessun commento:

Posta un commento