CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 26 agosto 2017

A.A.A. CERCASI FELICITA'

Alla disperata ricerca della felicità, navigo su internet, sperando di trovare la ricetta per ottenere questo stato d'animo. Trovo il sito di Focus: come essere felici secondo la scienza. Essere felici non dipende solo da fattori ambientali e dai geni, ma anche da noi. Vediamo alcune regole per la felicità.
- Trascorrere almeno venti minuti al giorno all'aperto. E' vero il sole e l'aria fresca fanno sentire meglio. Provando, per venti minuti ci si sente più leggeri e spensierati.
- Impegnarsi ad essere felici. Io mi impegno anche, ma la vita, a volte è un campo di battaglia.
- Scoprire i propri punti di forza e usarli. Una volta scoperti i nostri punti di forza, magari uno sa cucinare bene o eccelle in qualche altra cosa, dedicandosi di più a quella attività ne trarrà beneficio e soddisfazione.
- Fare esercizio fisico che rilascia endorfina nel cervello. Questa regola non mi appartiene, quindi devo cercare qualcosa di diverso che mi rilasci l'endorfina. Trovato! Mangiare cioccolato o ascoltare musica.
- Dare un significato alla vita. Grazie scienza, adesso sono più felice, devo trovare un motivo per vivere, perché nasciamo?...perché viviamo? Ho già l'ansia.
- Passare più tempo con persone felici, la felicità è contagiosa. A.A.A. persone felici cercasi. Chiunque fosse interessato a contagiarmi con la felicità mi contatti.
- Coltivare relazioni sociali forti. E' vero, amicizie profonde su cui puoi contare.
- Fare volontariato, occuparsi di persone, animali o ambiente. Senz'altro, prendersi cura di persone o di animali o curare l'ambiente ci fa sentire bene, perché abbiamo fatto del bene.
Anche essere felici è faticoso, ma qualcuna di queste regole si può seguire, qualche ora di felicità al giorno si può ottenere, poi ognuno di noi, dentro di sé, lo sa cosa potrebbe renderlo felice.
(Foto dal web)

Nessun commento:

Posta un commento