CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

venerdì 25 agosto 2017

SALICE, RICORDI D'ESTATE

Dopo anni organizzo un pomeriggio a Salice. Quando entro in questa località, nota per le sue terme, riconosco il viale alberato, la piscina, dove andavo di sera con la compagnia, le due discoteche, che frequentavamo nel periodo estivo e poi le gelaterie e il parco. Varcando l'entrata del parco mi è venuta in mente l'immagine del nostro gruppo che percorreva il sentiero in mezzo agli alberi tra risate e chiacchiere. Quasi sentivo le voci e mi è venuto da sorridere. Bei tempi, spensierati, una compagnia immensa, di quelle che canta Max Pezzali, gli anni d'oro. Finito il giro nel parco si andava alla gelateria delle Terme. La sera i lampioni sparsi qua e là tra i tavoli illuminavano a giorno. E mi vedevo lì seduta, circondata dagli amici e sorridevo con nostalgia. Mi fermo in questa gelateria e ordino. I gelati sono quelli di una volta, quelli che mangi al mare e anche la location faceva pensare di essere al mare. Mi alzo, un'ultima occhiata ai tavolini. Sorrido.

Nessun commento:

Posta un commento