Per san Valentino, molti organizzeranno una cena a due, perché allora non farla con ingredienti afrodisiaci, per aumentare il desiderio, qualora ce ne fosse bisogno.
ANTIPASTO: OSTRICHE AL LIMONE E PEPE. Le ostriche vanno preparate a crudo, una spruzzata di limone e un pò di pepe e servite.
PRIMO: RISOTTO DI CHAMPAGNE. Fate rosolare una cipolla con un pò di burro. Aggiungete 250 g di riso e fate insaporire. Aggiungete una bottiglia intera di champagne e portate a cottura mescolando. Al bisogno aggiungere del brodo vegetale. A cottura ultimata, mantecate con una noce di burro e servite con grana grattuggiato.
SECONDO: GAMBERI HOT. Fate soffriggere in poco olio una cipolla e un gambo di sedano. Aggiungete brodo vegetale fino a coprire le verdure e fate cuocere. Aggiungete i cucchiaio di curry, 1 di concentrato di pomodoro e altro brodo. Cuocete per 10 minuti, o finché la salsa si sarà addensata. Filtratela, versatela in una padella con 100 ml di yogurt greco e portate a bollore. Infarinate i gamberi e fateli saltare nell'olio, serviteli ricoperti dalla salsa al curry.
DOLCE: MILLEFOGLIE ALLE FRAGOLE. Stendete su una placca 3 paste sfoglie, una alla volta. Cuocerle secondo le indicazioni riportate sulle confezioni. Mescolate 300 ml di panna liquida con 50 g di zucchero a velo e montare con la frusta (la panna deve essere molto fredda). Incorporate 200 g i crema pasticcera già pronta mescolando. Pulite 600 g di fragole. Tagliate a pezzetti. Spalmate una prima sfoglia con una parte della crema preparata e coprite con un terzo delle fragole. Continuate nello stesso modo per gli altri due strati, spolverizzando l'ultimo con zucchero a velo.
Nessun commento:
Posta un commento