«Non sto bene, un dolore a una vertebra, non so mi sento strana, ma andrò in una clinica di Pavia dove sono bravissimi, li conosco, mi metteranno a posto. Ora devo stare ferma, ho un dolore, sai come un coltello che ti trapassa la schiena»
Queste le parole di Ornella Vanoni per descrivere come si sentiva negli ultimi giorni. Aveva saltato anche l'ultima puntata di Che tempo che fa.
Ha parlato più volte della sua morte, ha dato istruzioni per il suo funerale, ma lei sembrava eterna. Lucidissima, autoironica, la battuta pronta, e la sua voce, che non ha visto lo scorrere del tempo. Ha saputo reiventarsi, da Fazio ha deliziato con i racconti della sua vita, con le sue esperienze, con la confessione del suo fumare le "caxxe", aneddoti divertenti e non. Ha conquistato anche il pubblico più giovane, 70 anni di carriera, ma 70 anni veri, presente in tv, al Festival di Sanremo, sul palco per i concerti, tutto fino all'ultimo. Mancherà non vederla ogni domenica. La musica, lo spettacolo, tutto il pubblico da ogni saranno orfani di Ornella.
Ciao...




Nessun commento:
Posta un commento