CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

19 gennaio 2026

RECAP - COSA E' SUCCESSO LA SETTIMANA SCORSA

* Chiara Ferragni è stata prosciolta al termine del processo abbreviato con al centro i noti casi del Pandoro Pink Christmas e delle uova di Pasqua di Dolci Preziosi. Lo ha deciso il giudice della terza sezione penale di Milano, Ilio Mannucci Pacini, che ha pronunciato una sentenza di non luogo a procedere. L'influencer era accusata di truffa aggravata in relazione a presunti messaggi ingannevoli pubblicati sui social.

Il motivo del proscioglimento

 Secondo l'accusa, che aveva chiesto per l'influencer la condanna a 1 anno e 8 mesi, Chiara Ferragni aveva promosso la vendita dei due dolci facendo intendere a chi li acquistava che parte del ricavato sarebbe andato a finanziare progetti di beneficenza. Il giudice ha però ricordato i risarcimenti da 3.4 milioni di euro, versati da Ferragni alle associazioni Adicu e Codacons e a una signora di 76 anni. A seguito di ciò, Codacons aveva ritirato la sua querela, spalancando la strada alla sentenza di improcedibilità di oggi e dunque all'estinzione del reato. 
Chiara Ferragni, visibilmente emozionata all'uscita dall'aula, si è limitata a commentare con poche parole: "Siamo tutti commossi. È finito un incubo, sono molto contenta di poter riprendermi la mia vita. Sono stati due anni molto duri. Avevo fiducia nella giustizia e giustizia è stata fatta. Ringrazio tutti, i miei avvocati e i miei follower". (TGCOM24)

Annabella Martinelli trovata morta impiccata nel Padovano

Il corpo non distante dal luogo del ritrovamento della bicicletta. Disposta l'autopsia- (TGCOM24)


* La Spezia - Intorno alle 11 di venerdì il 19enne Youssef Abanoub, di origini egiziane, è stato colpito da un coetaneo di origini marocchine nell'Istituto professionale “Domenico Chiodo”. La vittima è morta in serata. L’aggressore arrestato per omicidio: nell’interrogatorio davanti al magistrato ha ammesso di aver ucciso il compagno perché "non doveva scambiare foto con la ragazza che frequento". Potrebbe scattare l’accusa della premeditazione per essersi portato il coltello da casa. (TGCOM24)





Nessun commento:

Posta un commento