CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 14 dicembre 2013

SPEZZATINO ALLA BIRRA.

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO 1 KG DI POLPA DI MANZO, 800 GR DI CIPOLLE, 3 ML 330 DI BIRRA CHIARA, 50 GR DI BURRO, 30 GR DI FARINA, SALE, ROSMARINO, PANE RUSTICO A FETTE.
PREPARAZIONE: PULIRE E AFFETTARE LE CIPOLLE. INFARINARE LA POLPA DI MANZO E ROSOLARLA NEL BURRO IN UNA CASSERUOLA. AGGIUNGETE 1 RAMETTO DI ROSMARINO. VERSARE NELLA CASSERUOLA LE CIPOLLE AFFETTATE, MESCOLATE E FATE CUOCERE A FUOCO BASSO. BAGNATE CON LA BIRRA, COPRITE E FATE CUOCERE PER 2 ORE, MESCOLANDO OGNI TANTO. A FINE COTTURA SALATE. SERVITE CON PATATE LESSE O POLENTA.

TENUTO IN GABBIA 40ANNI DALLA MADRE

Il racconto giunge dalla Cina e ha come protagonista il 48enne Peng Weiqing, cresciuto tra le sbarre nella sua casa.La madre dell'uomo dice di non sentirsi in colpa e di averlo fatto per spirito protettivo; l'uomo difatti soffre di epilessia dall'età di 6 anni. I genitori avevano pensato dunque d'ingabbiarlo perchè non si facesse del male, visto che non avevano neanche un'assicurazione sanitaria che li supportasse.La mamma, ormai 80enne e vedova, chiede ora aiuto: "Qualcuno si occupi di mio figlio quando morirò."

venerdì 13 dicembre 2013

DISOCCUPATO CANTA IL CURRICULUM IN METRO...COME TROVARE LAVORO?

Enzo Vizcaino, dopo aver pubblicato un video in cui canta il proprio curriculum nella metrò di Barcellona, è stato chiamato in un programma tv di 'La Sexta' che lo ha assunto.
Il video ha ottenuto più di 500mila visualizzazioni ; un fenomeno che la tv non si è lasciata sfuggire. Il ragazzo è stato invitato in un programma satirico in onda tutti i giorni sulle tv spagnole. Pochi giorni dopo Enzo ha ricevuto un'offerta di lavoro del canale per entrare a far parte degli autori dello show. Lui ha accettato, e ha poi ringraziato per l'opportunità avuta sempre a suon di musica, con un altro video, nel quale sottolinea di essere arrivato in televisione non per il suo curriculum in sè, ma per come l'ha 'distribuito'.

ASSUNZIONI FACILI PER I ROM?

Il Parlamento europeo ha chiesto agli Stati membri di "facilitare l'accesso all'occupazione dei Rom nella pubblica amministrazione."
La popolazione Rom consta di 10/12 milioni di persone, di cui l'80% vive in Europa.Contro le presunte discriminazioni che questa minoranza etnica sarebbe costretta a subire nel mercato del lavoro si chiede ai governi europei d'intervenire, combattendo l'esclusione sociale dei Rom emarginati per garantire loro un equo trattamento e il pieno godimento di tutti i diritti.Sui giornali nazionali è già scontro su questo provvedimento. E voi cosa ne pensate?


RICETTA: SPAGHETTI AL RAGU' VELOCE.

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 350 GR DI SPAGHETTI, I BUSTA DI DOTE TRITATA, 200 GR DI TRITA (SCEGLIETE VOI IL TIPO DI CARNE CHE PREFERITE), 1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO, 400 GR DI POLPA DI POMODORO, OLIO EXTRAVERGINE, UN PAIO DI FOGLIE DI BASILICO, DADO DI CARNE, GRANA PER SERVIRE.
PREPARAZIONE: ROSOLARE LA DOTE IN TRE CUCCHIAI D'OLIO E UNIRE LA TRITA. BAGNARE COL VINO E FARLO EVAPORARE. AGGIUNGERE LA POLPA E 1/2 DADO. COPRITE E CUOCETE PER 20 MINUTI, MESCOLANDO OGNI TANTO. CUOCETE GLI SPAGHETTI. ASSAGGIATE IL SUGO E AGGIUSTATE DI SALE. SCOLATE GLI SPAGHETTI E CONDIRLI COL RAGU'. PROFUMATE CON IL BASILICO E SERVITE CON IL GRANA.

lunedì 9 dicembre 2013

NATALE: FATE L'ALBERO O IL PRESEPE?

IO HO "FATTO" UN ALBERELLO GIA' PRONTO, HO ATTACCATO LA SPINA E LE PALLINE GIA' ATTACCATE SI SONO ACCESE. AI PIEDI DI QUESTO ALBERELLO, UN PRESEPE MINIMAL...AVRO' PERSO L'ENTUSIASMO? LE FESTE NON SEMPRE FANNO PROVARE GIOIA E FELICITA', A VOLTE METTONO MALINCONIA...