CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

giovedì 6 febbraio 2014

EMMA 'VOLGARE': PETIZIONE PER FARLA FUORI, MA NESSUNO FIRMA

"Via Emma Marrone dall'Eurovision Song Contest 2014". E' così che titola la raccolta firme per escludere la cantante salentina dalla manifestazione musicale europea. Secondo chi ha lanciato la petizione sul sito firmiamo.it, che ambisce alle 2000 sottoscrizioni ma a malapena ha raggiunto le 90 firme, Emma non merita il privilegio di rappresentare il nostro paese perché banale, volgare e non dotata di talento.
“E' vergognoso che all'ESC venga mandata Emma Marrone”, recita la petizione che chiede a chi di dovere di riconsiderare la scelta puntando su un altro artista. Il testo batte proprio sulla sua inadeguatezza in quanto l'Italia è piena di artisti “meritevole e capaci”, che hanno preferito il lavoro silenzioso piuttosto che la via della popolarità e del “successo facile commerciale e dell'apparizione televisiva”.
Le parole sono sempre più dure più si va avanti con la lettura del testo. Emma viene vista come quella volgarotta che si è imposta mediaticamente e sarebbe stata “spinta ovunque tramite maneggi, promozioni di ogni tipo, giochi sporchi” imposti al grande pubblico, mentre lei è solo una  “personaggina così pompata ed esaltata”. Gli insulti non si fermano: arrogante, zero umiltà, superiorità e bravura inconsistenti.

Nessun commento:

Posta un commento