CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 15 gennaio 2011

EVERY DAY I WRITE A BOOK.

-...Renata lavora di giorno e corregge bozze di notte;...
- Uffa!...questo libro...che barba! Come si possono pubblicare scemenze simili?
- Il mio, invece, è di piacevole lettura; e, per fortuna, vi si incontrano pochissimi svarioni.

Da "IL PREZZO DEL SILENZIO" di Sempio Rossi.

AVETE UN INEDITO NEL CASSETTO? CONTATTATEMI ALL' INDIRIZZO giorgialuma72@hotmail.it. CERCO OPERE DI SCRITTORI ESORDIENTI DA PUBBLICARE!!!(NON A PAGAMENTO!!!)

S.O.S.FESTA DI COMPLEANNO

CHISSA' MICHAEL COME ORGANIZZAVA LE FESTE PER I SUOI FIGLI. IO MI TROVO A DARNE DUE IN UNA SETTIMANA PER I MIEI FIGLI LUCA E MARCO. AIUTOOO!!! 1°) DECIDERE GIORNO E ORA, I RAGAZZI DI OGGI SONO MOLTO IMPEGNATI, SCUOLA, SPORT, CATECHISMO, DENTISTA PERSINO...2°) NUMERO DEGLI INVITATI DA CUI DIPENDE 3°) IL LUOGO DELLA FESTA. SE CI SI STA LA FACCIAMO A CASA, SE NO CI TOCCA AFFITTARE UN LOCALE (N.B.COME UNA COMUNIONE). 4°) I BIGLIETTI D'INVITO, IL PRIMO TENTATIVO E' DI SCARICARLI GRATIS DA INTERNET, PERO' QUANDO SI CRESCE I GUSTI DIVENTANO COMPLICATI, BEN TEN NON VA BENE...MENO MALE CHE LI VENDONO ANCHE AL SUPERMERCATO. 5°) COSA FAR FARE DI DIVERTENTE AGLI INVITATI? OCCORRE ORGANIZZARE DEI GIOCHI, ANCHE PER TENERLI SOTTO CONTROLLO. SE VOLETE DELLE IDEE IO SPESSO VISITO IL SITo http://www.animatori/ di roma. TANTI AUGURI A LUCA E A MARCO!!!

LONZA AL LIMONE

CONTRO IL MAIALE ALLA DIOSSINA VI PROPONGO QUESTA GUSTOSA RICETTA.
INGREDIENTI: 600 GR DI LONZA, 2 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA, 1 SPICCHIO D'AGLIO, 2 LIMONI,SALVIA, ROSMARINO,ALLORO,SALE E 1/2 BICCHIERE DI VINO BIANCO.
PREPARAZIONE:TAGLIATE A FETTINE LA LONZA E TRITALE LE ERBE CON L'AGLIO.DISTRIBUITE IL TRITO SULLE FETTINE BEN BATTUTE E POI SISTEMATELE IN UNA PIROFILA UNTA D'OLIO.IRRORATE CON L'OLIO RIMASTO,SALATE E FATE CUOCERE A FUOCO VIVO PER 5 MINUTI RIGIRANDO LE FETTE DI CARNE E BAGNANDOLE COL VINO.QUANDO QUESTO SARA' EVAPORATO,VERSATE SULLA PREPARAZIONE IL SUCCO DI LIMONI FILTRATO E METTETE LA PIROFILA IN FORNO CALDO A 180° PER 20 MINUTI.

lunedì 10 gennaio 2011

AVVISO AI LETTORI

Carissimi lettori di Ragioluma,
Ringrazio tutti coloro che hanno seguito fin qui le avventure di Valmar alla ricerca del Segreto del Drago. Lo faccio annunciandovi che dovrete aspettare ancora qualche tempo per sapere come si risolverà la vicenda; gli appuntamenti sul blog si interrompono qui, mi attende un periodo di sosta in cui revisionerò la storia arricchendola di nuovi contenuti, delineando meglio personaggi e luoghi... Tutto questo in funzione della pubblicazione del romanzo su carta stampata, sui cui tempi non posso ancora dirvi nulla. Vi premetto che anche il titolo dell'opera potrebbe non essere lo stesso...
Mi auguro profondamente che al rammarico dell'interruzione degli episodi subentri in voi la forte curiosità di conoscere l'esito della storia, fiducioso che aspetterete con pazienza l'uscita del libro...
Perchè io sono chi mi legge, e senza occhi che scorrono sulle mie parole, ciò che scrivo perderebbe di significato.
Quindi non disperate! Tornerò presto. Io credo in voi, e voi... credete in me?

Un forte abbraccio
Maurizio Ragusa

domenica 9 gennaio 2011

RAGU' DI PESCE

INGREDIENTI: 600 G DI MISTO PESCE GIà PRONTO,1/2 CIPOLLA,1 SPICCHIO D'AGLIO,PREZZEMOLO,OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA,SALE.
PREPARAZIONE:FATE CUOCERE IN UNA PENTOLA CON ABBONDANTE ACQUA PER 15 MINUTI IL PESCE.POI TOGLIETELO DALLA PENTOLA E FATE RESTRINGERE IL LIQUIDO.FATE DORARE IL PESCE IN UNA PADELLA CON OLIO,AGLIO E CIPOLLA TRITATI.UNITE LA POLPA E IL BRODO DI COTTURA.SALATE E FATE CUOCERE PER 30 MINUTI A FUOCO BASSO.PORTATE A COTTURA E CONDITE UN TIPO DI PASTA A VOSTRO PIACERE.

ANNO NUOVO, SOGNI NUOVI

COME AVETE LETTO, IL ROMANZO DI MAURIZIO SI INTERROMPE SUL BLOG, MA PER CONTINUARE SULLA CARTA. UN SOGNO CHE SI AVVERA'? SI SPERA SEMPRE NEL NUOVO ANNO CHE CAMBI QUALCOSA, MA OLTRE AD UN PIZZICO DI FORTUNA, OCCORRE TANTA VOGLIA DI FARE. E LE NOVITA' PER QUESTO 2011 SUL MIO BLOG NON MANCHERANNO. INNANZI TUTTO LO SPAZIO DEGLI EPISODI DEL FANTASY NON SPARIRA', MA RIMARRA' LA "PAUSA LETTURA", VI TROVERETE CITAZIONI TRATTE DA LIBRI DI OGNI GENERE. RICORDO IL TORNEO DELLA POESIA, AVETE TEMPO FINO AL 31 GENNAIO 2011 PER INVIARMI UNA POESIA (mail : giorgialuma72@hotmail.it) O ANCHE UNA FRASE D'AMORE,LA PIù VOTATA DAI LETTORI DI RAGIOLUMA SI AGGIUDICHERA' IL TORNEO. E POI VORREI REALIZZARE ANCH'IO UN MIO SOGNO: CREARE UNA CASA EDITRICE (NON A PAGAMENTO), QUINDI SONO IN CERCA DI SCRITTORI ESORDIENTI SU CUI PUNTARE. CONTATTATEMI ALL' E-MAIL SOPRA INDICATA.VI ASPETTO!!!