CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 21 dicembre 2013

RISCHIA LA MORTE PER UNA PIZZA... ALLA COCAINA

Labbra insensibili e semiparalizzate, lingua ingrossata e stato d'ansia: "piena di coca", questa è stata la diagnosi fatta al pronto soccorso di Alatri (Frosinone) ad un uomo del posto che aveva appena mangiato una pizza. Immediatamente informati, i carabinieri hanno avviato un' indagine che è partita proprio dai resti della pizza confezionata poco prima. Un'indagine lampo ha permesso agli uomini del capitano Antonio Contente, di ricostruire l'accaduto e ricondurre le responsabilità ad un pizzaiolo del posto capace di confezionare una pizza alla cocaina e venderla a un ignaro cliente. Non è chiaro come sia potuto accadere, ma è stato accertato che il pizzaiolo ha messo tra i condimenti anche un involucro di cocaina che, una volta in bocca al cliente della pizzeria gli ha provocato il malore. Per questo il pizzaiolo, un 27enne del posto, è stato denunciato per "lesioni personali, detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale e sofisticazione di prodotti alimentari".

PENNE AL TALEGGIO E FUNGHI

INGREDIENTI: PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 320 GR DI MEZZE PENNE, 200 GR DI TALEGGIO, 120 GR DI FUNGHI, 1,5 DL DI PANNA, 40 GR DI BURRO, SALE.
PREPARAZIONE: LAVATE BENE ED AFFETTATE I FUNGHI. METTETE IL BURRO IN UNA PADELLA, FATE SCIOGLIERE E AGGIUNGETE I FUNGHI, SALATE CUOCETE,MESCOLANDO. TOGLIETE LA CROSTA AL TALEGGIO E TAGLIATELO A DADINI. SCALDATE LA PANNA IN UN PENTOLINO E UNITEVI IL TALEGGIO E FATELO SCIOGLIERE MESCOLANDO. MESCOLATE LA PANNA AL TALEGGIO INSIEME AI FUNGHI E FATE INSAPORIRE. CUOCETE LA PASTA IN ABBONDANTE ACQUA SALATA, SCOLATELA E UNITELA AL CONDIMENTO.

venerdì 20 dicembre 2013

RICETTA: CASARECCE CON BROCCOLI E SALSICCIA

INGREDIENTI: PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 320 GR DI CASARECCE, 800 GR DI BROCCOLI, 100 GR DI SALSICCIA, 1 SPICCHIO D'AGLIO, 2 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE.
PREPARAZIONE: IN ABBONDANTE ACQUA SALATA CUOCETE I BROCCOLI, SCOLATELI E CONSERVATE L'ACQUA DI COTTURA. IN UNA PADELLA FATE ROSOLARE L'AGLIO CON L'OLIO, ELIMINATE L'AGLIO E AGGIUNGETE LA SALSICCIA SBRICIOLATE E FATE ROSOLARE. AGGIUNGETE I BROCCOLI E FATE INSAPORIRE. CUOCETE LA PASTA NELL'ACQUA DEI BROCCOLI E CONDITE CON LA SALSICCIA E I BROCCOLI.

giovedì 19 dicembre 2013

RICETTA: RAVIOLI CON PROSCIUTTO E PISELLI

INGREDIENTI: PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 500 GR DI RAVIOLI RIPIENI DI RICOTTA E SPINACI, UNA SCATOLA DI PISELLI, 100 GR DI COTTO A DADINI, 3 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE, 30 GR DI BURRO., SALE,
PREPARAZIONE: IN UNA PADELLA CON L'OLIO E IL BURRO VERSATE I PISELLI SCOLATI E SALATE. FATE CUOCERE A FUOCO DOLCE PER 10 MINUTI, POI AGGIUNGETE IL PROSCIUTTO MESCOLATE E SPEGNETE IL FUOCO. CUOCETE I RAVIOLI IN ACQUA SALATA, SCOLATELI E CONDITE COI PISELLI E IL PROSCIUTTO.( SE VOLETE, POTETE AGGIUNGERE ANCHE LA PANNA).

"LAVORO DA 30 ORE", POI COLLASSA E MUORE

"Lavoro consecutivamente da 30 ore e mi sento ancora forte", questo il 'cinguettio' su Twitter. Dopo poco è collassata, e il giorno seguente è morta.E' successo a Jakarta (Indonesia) a Mita Diran, scrittrice e copywriter. A ottobre  aveva postato sul web: "Sto pensando di portarmi il letto in ufficio".Cause del decesso: stress, mancanza di sonno e assunzione di bevande energetiche.Dopo l'accaduto, la società per cui lavorava la ragazza ha chiuso gli uffici per un giorno intero. Sotto choc i colleghi e gli amici.

WI-FI, LA MORTE INVISIBILE

Il Prof. John Goldsmith, consulente dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, avrebbe dimostrato che l'esposizione alle radiazioni di microonde wi-fi è diventata la prima causa di aborti spontanei.Inoltre, un artiNexus ci informa dei principali rischi per i bambini esposti all'uso di cellulari e a tecnologie wi-fi: cervello, sistema immunitario e ossa sarebbero i primi ad essere compromessi.Alcuni scienziati prevedono che se la diffusione del wi-fi proseguirà con ritmi incontrollati, entro il 2020 il cancro e le mutazioni genetiche saranno diffuse in tutto il mondo.Molti paesi, fortunatamente, stanno correndo ai ripari, varando leggi che limitano per i bambini l'uso dei cellulari e rimuovendo dalle aule scolastiche i dispositivi wireless.
Il sito Tuttogreen ha diramato un prontuario utile, consistente in dieci consigli pratici:
1- non far usare i cellulari ai bambini
2- usare auricolari con cavo (no wireless)
3- in caso di assenza di campo, non effettuare chiamate
4- non usare il cellulare in movimento (in auto o sul treno)
5- non tenere il telefonino vicino all'orecchio/testa in fase di chiamata, quando le radiazioni sono più forti
6- tenere il cellulare nel taschino della giacca, non nei pantaloni
7- cambiare orecchio durante la conversazione
8- usare il più possibile la linea fissa non wireless
9- non addormentarsi col cellulare vicino alla testa
10- scegliere modelli con un basso valore di SAR (tasso di assorbimento specifico delle radiazioni)

mercoledì 18 dicembre 2013

RICETTA: PASTA ALLA SALSA DI NOCI E ZOLA

INGREDIENTI: PER QUESTA RICETTA OCCORRONO 320 GR DI PASTA CORTA, SALSA PRONTA ALLE NOCI, 100 GR DI ZOLA, BURRO.
PREPARAZIONE: IN UN PENTOLINO FATE SCIOGLIERE UNA NOCE DI BURRO E LO ZOLA. NEL FRATTEMPO FATE CUOCERE LA PASTA IN ABBONDANTE ACQUA SALATA. QUANDO LA PASTA E' COTTA SCOLARLA E CONDIRLA CON LA SALSA DI NOCI E LO ZOLA FUSO E SERVIRE.

I REGALI PIU' GETTONATI PER NATALE, ALLA FACCIA DELLA CRISI...

C'è la crisi, "meglio fare regali utili",  e invece ecco i primi 5 regali più gettonati per questo Natale:
1- SMARPHONE APPLE iPHONE 5s;
2- TABLET iPAD AIR;
3- VIAGGI;
4- E.READER KINDLE PAPERWHITE;
5- TELEVISORE 3D.
Insomma un bravo Babbo Natale...

BRESCIA: TROVA LADRO IN CASA, E POI L'UCCIDE

Sabato sera a Serle (BS) un ragazzo albanese di 26 anni è stato sorpreso a rubare in un'abitazione ed è stato ucciso con un colpo di fucile dal proprietario di casa,che è stato fermato dai carabinieri e interrogato.Il proprietario dice di esser tornato a casa con amici e di aver visto un ladro all'interno dell'abitazione. Avrebbe inseguito il malvivente e, una volta raggiuntolo, sarebbe partito un colpo.Si cerca ora di capire se lo sparo sia stato accidentale, in un eccesso di legittima difesa, o se l'uomo abbia sparato intenzionalmente.Torna dunque alla ribalta in Italia il problema sicurezza: tra cittadini esasperati e forze dell'ordine impotenti, si spera che le istituzioni intervengano.

martedì 17 dicembre 2013

PAPA FRANCESCO A COLAZIONE CON 4 CLOCHARD

Da giorni stanno arrivando da ogni parte del mondo gli auguri per Papa Francesco, in occasione del suo 77esimo compleanno.
Anche quattro persone senza fissa dimora hanno partecipato stamane alla messa del Papa a Santa Marta e alla colazione che è seguita. I quattro clochard sono stati presentati al Papa dall'elemosiniere mons. Krajewski.

LA LIBERTA' DI STAMPA NEL MONDO


lunedì 16 dicembre 2013

RICETTA: UN DOLCE PER NATALE, TORTA COLONIALE.

INGREDIENTI: PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: UNA CONFEZIONE DI PREPARATO PRONTO PER TORTA AL CIOCCOLATO, CREMA PASTICCERA PRONTA, 6 BANANE, 3 ARANCE, GHERIGLI DI NOCE, PANNA MONTATA.
PREPARAZIONE: IN UNO STAMPO PREPARARE LA TORTA SECONDO LE INDICAZIONI. SPREMERE LE ARANCE, SBUCCIARE 4 BANANE E SCHIACCIARNE LA POLPA. MESCOLARE LA POLPA DELLE BANANE CON LA CREMA PASTICCERA. TRITARE I GHERIGLI. TAGLIARE LA TORTA IN TRE STRATI. DISPORRE SU UN PIATTO UNO STRATO DI TORTA E COPRIRLO CON UNO STRATO DI CREMA PASTICCERA E NOCI TRITATE. FARE LA STESSA COSA CON IL SECONDO E TERZO STRATO. METTERE IN FRIGO PER UN'ORA. GUARNIRE CON LA PANNA MONTATA, FORMARE UN CERCHIO ESTERNO DI FETTE DI BANANE E AL CENTRO METTERE QUALCHE GHERIGLIO DI NOCI.

FUMA MARIJUANA A 2 ANNI...

I genitori lo hanno preparato con cura e l'hanno dato al loro bimbo di 2 anni. Purtroppo non si parla di qualcosa da bere o da mangiare, ma da fumare: uno spinello.
George e Jessica Kelsey, genitori di 17 e 18 anni di Mayville (NewYork) hanno festeggiato il Natale in arrivo facendo fumare marijuana al figlio di 2 anni.
Secondo la polizia, oltre ai due ragazzi era presente anche il nonno materno del bimbo, di 54 anni. I tre avrebbero aiutato o osservato - lo stabiliranno le indagini - il piccolo mentre fumava. Sono tutti
stati arrestati per "comportamento irresponsabile e per aver messo in pericolo la salute del bambino".

UNO SVOLGIMENTO... GENIALE!


domenica 15 dicembre 2013

AZIENDE ITALIANE? LO CREDETE VOI.

Telecom è solo l'ultima tappa di un processo iniziato negli anni Ottanta ed accentuato dalla crisi. Dall'alimentare alla moda passando per i motori, un'invasione da 55miliardi di euro negli ultimi 5 anni.
Ecco il pietoso elenco dei marchi nostrani passati agli stranieri:
- Pernigotti, ai turchi
- Gancia, ai russi
- Perugina e Buitoni, agli svizzeri
- Algida, Bertolli, Santa Rosa, ai britannici
- Star, finita agli spagnoli
- Galbani e Invernizzi, ai francesi
- Parmalat, per l' 83% dei francesi
- Peroni, sudafricana
- la BNL, in mano ai francesi
- Valentino, marchio venduto agli arabi
- Sergio Tacchini, ai cinesi
- Bulgari, Gucci, Fendi, Ferrè, tutte guidate dai francesi
- Fiorucci, agli spagnoli
- Ducati, ai tedeschi
- Rex e Zoppas, agli svedesi

RICETTE PER NATALE 2013: GAMBERONI ALLA PIASTRA, FUSILLI GIALLI, PETTI D'ANATRA AL LIMONE.

ANTIPASTO: GAMBERONI ALLA PIASTRA. PER QUESTA RICETTA OCCORRONO (X8), 16 GAMBERONI SURGELATI, UN CUCCHIAIO DI OLIO EXTRAVERGINE, IL SUCCO DI 1/2 LIMONE, INSALATA MISTICANZA, ACETO BALSAMICO, SALE. LAVATE I GAMBERONI E SCOLATELI BENE. IN UNA ZUPPIERA EMULSIONATE CON UNA FORCHETTA IL SUCCO DI LIMONE, L'OLIO E IL SALE E LASCIATEVI MARINARE I GAMBERONI PER MEZZ'ORA. SCALDATE UNA PIASTRA E CUOCETE I GAMBERONI POCHI MINUTI PER LATO. INFILATE A DUE A DUE I GAMBERONI IN UNO STECCHINO, ADAGIATELI SU UN LETTO DI MISTICANZA CONDITA AGGIUNGENDO L'ACETO BALSAMICO.

PRIMO: FUSILLI GIALLI. PER QUESTA RICETTA OCCORRONO (X4): 320 GR DI FUSILLI, 8 CAPPESANTE SENZA GUSCIO GIA' PULITE, IL SUCCO DI UN LIMONE, 65 GR DI BURRO, E CIPOLLOTTI, 1 SPICCHIO D'AGLIO, 1 BUSTINA DI ZAFFERANO, 150 GR DI PANNA, SALE. PULITE I CIPOLLOTTI E TAGLIATELI A FETTINE SOTTILI, SBUCCIATE L'AGLIO. IN UNA LARGA PADELLA FATE ROSOLARE COL BURRO I CIPOLLOTTI E L'AGLIO, AGGIUNGETE LE CAPPESANTE E FATE INSAPORIRE E FATE CUOCERE PER 4 MINUTI. SCIOGLIETE LO ZAFFERANO E LA PANNA NEL FONDO DI COTTURA, AGGIUSTATE DI SALE E CUOCETE PER ALTRI 2 MINUTI. CUOCETE I FUSILLI IN ABBONDANTE ACQUA SALATA, SCOLATELE E CONDITE COL SUGHETTO ALLE CAPPESANTE.
 SECONDO: PETTI D'ANATRA AL LIMONE (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 4 PETTI D'ANATRA, 2 CIPOLLE, 2 LIMONI, 2 CUCCHIAI D'OLIO, PREZZEMOLO, SALE. AFFETTATE LE CIPOLLE E SPREMETE I LIMONI. FARE MARINARE PER 1 ORA I PETTI D'ANATRA INSIEME ALLE CIPOLLE E AL SUCCI DI LIMONI SU UN PIATTO. SCOLARE I PETTI E FATELI ROSOLARE NELL'OLIO. DOPO 10 MINUTI AGGIUNGERE LA MARINATA CON LE CIPOLLE, PORTARE A COTTURA I PETTI E SERVIRE COSPARGENDO COL PREZZEMOLO.