CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

mercoledì 26 marzo 2014

ROMA BLINDATA: ARRIVA OBAMA

Gli 007 della Casa Bianca in borghese da giorni tra i turisti e i pendolari nel centro di Roma, in attesa della visita di Barack Obama a Roma, blindata per l’occasione. Nella Capitale è tutto pronto per accogliere il presidente degli Stati Uniti. Misure di sicurezza rigidissime: cibo, sapone e altri prodotti son arrivati a bordo degli aerei C-130 direttamente dagli Usa e accuratamente controllati per Obama. Incontrerà Papa Francesco in Vaticano, poi il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Quirinale, dove pranzerà, ed il premier Matteo Renzi a Villa Madama. Infine, nel pomeriggio, visiterà il Colosseo.  

RICETTA: INSALATA DI POLLO

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 1 CONFEZIONE DI POLLO PER INSALATA (LA TROVATE AL SUPERMERCATO), 100 G DI INSALATINA, 1/2 PEPERONE GIALLO, 1/2 PEPERONE ROSSO, 100 G DI RAVANELLI, OLIO EXTRA VERGINE, SALE, IL SUCCO DI UN LIMONE.
PREPARAZIONE: LAVATE I PEPERONI, TOGLIETE I FILAMENTI E TAGLIATELI A LISTARELLE. LAVATE L' INSALATINA, LAVATE E TAGLIATE A FETTINE I RAVANELLI. IN UNA CIOTOLINA SBATTETE IL SUCCO DI LIMONE CON SALE E OLIO Q.B. CON UNA FORCHETTA. METTETE IN UNA INSALATIERA IL POLLO, LE VERDURE E CONDITE CON LA SALSINA, MESCOLATE DELICATAMENTE E SERVITE.

RICETTA: PESCATRICE CON VERDURE

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA1 pescatrice (70o G) GIA 'PULITA, MEZZA CIPOLLA tritata, 100 G DI carotine surgelate, 1 SCATOLA DI Fagiolini, OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA, BURRO, 40 G DI FUNGHI SECCHI, 1 BICCHIERE DI VINO BIANCO, 1 BUSTINA DI ZAFFERANO, PREZZEMOLO E SALE. 
PREPARAZIONE: METTETE I FUNGHI IN ACQUA CALDA E LASCIATE AMMORBIDIRE. CUOCETE LE CAROTINE. IN UN TEGAME FATE ROSOLARE IN UN PO' DI BURRO LA CIPOLLA, AGGIUNGETE LA PESCATRICE E FATELA DORARE DA ENTRAMBE LE PARTI. BAGNATE COL VINO, AGGIUNGETE I FUNGHI SCOLATI, LE CAROTINE E I FAGIOLINI SGOCCIOLATI. CUOCETE A FIAMMA BASSA PER CIRCA 10 MINUTI. AGGIUNGETE LO ZAFFERANO SCIOLTO IN MEZZO BICCHIERE DI ACQUA. AGGIUSTATE DI SALE E CUOCETE PER 5 MINUTI. COSPARGETE COL PREZZEMOLO TRITATO.

LADY GAGA CON GESU' E MICHAEL JACKSON IN G.U.Y.


Lady Gaga non smette mai di stupire, il nuovo video è un cortometraggio con "comparse" come Gesù, Gandhi, Michael Jackson e John Lennon, non le manca certo la fantasia...

lunedì 24 marzo 2014

RICETTA: PASTA FREDDA CON VERDURE

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 350 G DI FUSILLI, 2 ZUCCHINE, 1 PICCOLO PEPERONE GIALLO, 1 PICCOLO PEPERONE VERDE, 1 PICCOLO PEPERONE ROSSO, 1 CIPOLLA DI TROPEA, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, SALE.
PREPARAZIONE: LAVATE LE VERDURE, TAGLIATELE A CUBETTI E AFFETTATE LA CIPOLLA. CUOCETE LA PASTA, VERSATE LE VERDURE IN UNA CIOTOLA, SALATELE E CONDITELE CON OLIO. SCOLATE LA PASTA, RAFFREDDATELA SOTTO ACQUA FREDDA E TRASFERITELA NELLA CIOTOLA CON LE VERDURE, MESCOLATE E SERVITE.

RICETTA: ORATA SEMPLICE

INGREDIENTI (X2): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 2 ORATE PULITE, SALE, BURRO, PANGRATTATO, 1 BICCHIERE DI VINO BIANCO, 1 LIMONE.
PREPARAZIONE: SALATE ALL'INTERNO LE ORATE. DISPONETE IL PESCE IN UNA PIROFILA IMBURRATA, COSPARGETE DI PANGRATTATO E DISTRIBUITE SULLA SUPERFICIE I FIOCCHETTI DI BURRO. BAGNATE COL VINO. INFORNATE A 180° PER 20 MINUTI. CONTROLLATE LA COTTURA DEL PESCE. SERVITE CON FETTE DI LIMONE.

RICETTA: CAPPESANTE AI PORRI

INGREDIENTI (X4): 8 CAPPESANTE PULITE, 2 PORRI, 1 ALBUME, 2 CUCCHIAI DI BIRRA CHIARA, OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA.
PREPARAZIONE:DIVIDETE LA NOCE BIANCA DELLE CAPPESANTE DALLA PARTE ARANCIONE, IL CORALLO. MONDATE E AFFETTATE I PORRI. CUOCETE I PORRI E I CORALLI A VAPORE PER 15 MINUTI. IN UNA CIOTOLA, MONDATE L'ALBUME CON LA BIRRA, CUOCENDO A BAGNOMARIA PER 5 MINUTI. ROSOLATE LE NOCI BIANCHE PER UN PAIO DI MINUTI IN POCO OLIO. METTETE PORRI E CAPPESANTE SU PIATTI INDIVIDUALI, COMPLETANDO CON LA SPUMA ALLA BIRRA. SERVITE.

RICETTA: GRAN MISTO DI MARE

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 60 G DI FETTINE SOTTILI DI SALMONE, 60 G DI FETTINE SOTTILI DI TONNO, 60 G DI FETTINE SOTTILI DI SPADA, 60 G DI FILETTI DI TRIGLIA, 100 G DI SOGLIOLA TAGLIATA A PEZZETTI, 4 SCAMPI PULITI, TARTUFI DI MARE PULITI, OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA, 4 LIMONI, 1 ARANCIA, SALE. TUTTO IL PESCE DEVE ESSERE PULITO, PRONTO DA CUOCERE!
PREPARAZIONE: IN ACQUA BOLLENTE SALATA CUOCERE PER POCHI MINUTI IL PESCE, DEVE RIMANERE MORBIDO. SCOLATELO. IN UN PIATTO DA PORTATA DISPONETE IL PESCE. SPREMETE IL SUCCO DI 3 LIMONI E DI META' ARANCIA. AGGIUNGETE AL SUCCO 4 CUCCHIAI DI OLIO E U PIZZICO DI SALE. EMULSIONATE E CONDITE CON LA SALSINA IL PESCE. DECORATE CON FETTE DI LIMONE
E ARANCIA. SERVITE

domenica 23 marzo 2014

PAPA FRANCESCO ISTITUISCE LA COMMISSIONE PER LA TUTELA DEI MINORI

Papa Francesco ha istituito la Pontificia Commissione per la tutela dei minori. Ne fanno parte quattro donne e quattro uomini. Tra i membri una vittima di abusi, l'irlandese Marie Collins. Il loro compito sarà preparare gli statuti della commissione, i quali stabiliranno competenze e funzioni. In futuro la commissione verrà integrata da altri membri, provenienti da varie parti del mondo.

SHAKIRA: IL 25 MARZO ESCE IL NUOVO ALBUM

Dopo il singolo in collaborazione con Rihanna, "Can't remember forget about you", il 25 marzo esce il nuovo album di Shakira, dal titolo: SHAKIRA. 15 canzoni: dal rock alla musica latina, passando per pop e dance.


OROSCOPO DEL MESE: SEGNO DELL'ARIETE

Vi sentirete, a volte, come vulcani pronti all'eruzione del secolo, a volte, la frustrazione e l'insofferenza saranno compagnie antipatiche. Tra i tanti ostacoli che vi impediscono il passaggio tra volontà e potere, c'è l'indecisione. Il primo ostacolo siete voi stessi perchè state cambiando. Non è, però, un mese avaro di opportunità. In amore e nel lavoro ci saranno tensioni, ma il buono sta arrivando: nuovi progetti. I single devono tenere gli occhi aperti, è un mese che promette incontri interessanti. Le situazioni ormai compromesse, potranno trovare la parola fine, intesa come liberazione.


CARATTERISTICHE DELL'ARIETE: impulsivo, onesto, coraggioso, sincero, incostante.
PIETRA: corallo rosso
METALLO: ferro
GIORNO: martedì
FIORE: primula
PERSONAGGI: Leonardo da Vinci, Marlon Brando, Flavio Briatore, Simona Ventura, Lady Gaga, Ezio Greggio.

RICETTA: INVOLTINI CON AGLIO

INGREDIENTI (X4): PER QUESTA RICETTA OCCORRONO: 300 G DI MANZO A FETTINE, 4 SPICCHI DI AGLIO, OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA, 1 BICCHIERE DI VINO BIANCO SECCO,SALE.
PREPARAZIONE: BATTETE LE FETTINE DI CARNE, SPELLATE L'AGLIO E TRITATELO FINEMENTE. DISPONETE UN PIZZICO DI AGLIO SOPRA OGNI FETTINA. ARROTOLATELE FORMANDO DEGLI INVOLTINI E FERMATE CON DEGLI STECCHINI. VERSATE DELL'OLIO IN UNA PADELLA. ADAGIATE GLI INVOLTINI, FATELI ROSOLARE PER 10 MINUTI, RIGIRANDOLI. BAGNATE COL VINO E LASCIATE SFUMARE. COPRITE E CUOCETE PER ALTRI 5 MINUTI, CONTROLLATE LA COTTURA, SALATE E SERVITE.