CONTENUTI DEL BLOG

Visualizzazioni totali

sabato 1 marzo 2014

RICETTA: POLPETTE AL LIMONE

INGREDIENTI (X4): 12/16 POLPETTE GIA' PRONTE, 1/2 BICCHIERE DI LATTE, 100 ML DI PANNA, IL SUCO DI MEZZO LIMONE, SALE, 2 CUCCHIAI DI MISTO PER SOFFRITTO, 50 G DI BURRO.
PREPARAZIONE: SCALDATE IL BURRO IN UN TEGAME, FATEVI ROSOLARE IL MISTO PER SOFFRITTO, UNITE LE POLPETTE E FATELE ROSOLARE. IRRORATE LE POLPETTE COL LATTE E LA PANNA E FATE CUOCERE A FUOCO BASO PER 20 MINUTI, COPERTO E MESCOLANDO SPESSO. AGGIUSTATE DI SALE, AGGIUNGETE IL SUCCO DI LIMONE, FATE EVAPORARE DELLA META' E SPEGNETE.

RICETTA: TORTA DI SALMONE E ASPARAGI

INGREDIENTI (X4): 1 CONFEZIONE DI PASTA SFOGLIA, 500 G DI asparagi, 400 G DI SALMONE FRESCO, 50 CL DI PANNA, 6 Uova, 125 G DI groviera grattuggiato, VENDITA.
PREPARAZIONE: PRERISCALDATE IL FORNO A 180 °. SROTOLATA LA PASTA SFOGLIA E FODERATE UNO STAMPO PER TORTE. INCIDETE LA BASE E FATE cuocere PER 10 MINUTI. Pulite GLI Asparagi E FATELI cuocere IN ACQUA BOLLENTE SALATA. SCOLATELI. DISTRIBUITR IL FORMAGGIO grattuggiato SULLA BASE DELLA TORTA. TAGLIATE IL SALMONE E GLI asparagi A PEZZI E guarnite LA TORTA. SBATTETE LA PANNA CON LE Uova, salate. VERSATE LA PREPARAZIONE SULLA TORTA E INFORNATE PER 20 MINUTI E SERVI.

JOVANOTTI: PIOVE



L'INSONNIA E' UNA PATOLOGIA CHE NON 'DORME' MAI...

L'insonnia è una patologia h24, cervello non si "spegne"Anche se è fastidiosa nelle ore notturne, l'insonnia è una condizione che dura 24 ore. Chi soffre della forma cronica della patologia ha un cervello che resta sempre "acceso". Secondo gli esperti, però, ci sarebbe anche il vantaggio di maggiore flessibilità e adattamento ai cambiamenti.

NAPOLI: SEGREGATA IN CASA PER 8 ANNI DALLA MADRE

Una donna di 36 anni, che da almeno otto anni la madre teneva segregata in un'abitazione, è stata liberata dalla polizia a Napoli. La scoperta è stata fatta dagli agenti in via Caldieri, nel quartiere Vomero della città. C.G., trovata in evidente stato di malnutrizione e deficit psico-fisico, è stata portata in ospedale per le cure del caso. La madre, R.S., di 69 anni, è stata arrestata dagli agenti del commissariato Arenella.Le accuse per lei sono sequestro di persona aggravato e continuato, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. Gli agenti sono intervenuti in un appartamento di uno stabile in via Luigi Caldieri, di proprietà della madre della 36enne, ma dove essa non abitava. All'arrivo dei poliziotti la porta era chiusa dall'esterno e sul pianerottolo si percepiva un cattivo odore.Foto 9Foto 11

PERDE IL LAVORO, SI UCCIDE DAVANTI AI FIGLI

Un 49enne residente a Riccò del Golfo (La Spezia) si è ucciso con tre coltellate al petto davanti ai suoi figli minorenni, dopo essersi cosparso di benzina alla quale ha dato fuoco. Il ragazzo più grande ha spento le fiamme e l'uomo ha quindi afferrato un coltello e si è ucciso, mentre i due figli scappavano in strada a chiedere aiuto. Il gesto estremo potrebbe ricondursi al fatto che il 49enne aveva perso il lavoro circa un anno fa.

venerdì 28 febbraio 2014

RICETTA: BRASATO AGLI CHAMPIGNON

INGREDIENTI (X4): 800 G DI POLPA DI MANZO, 500 G DI CIPOLLE, 3 CUCCHIAI DI VINO ROSSO, 1 DADO VEGETALE, 1 COSTA DI SEDANO, 1 CAROTA, 10 G DI BURRO, 400 G CHAMPIGNON, SALE.
PREPARAZIONE: TRITATE GROSSOLANAMENTE SEDANO E CAROTA, MONDATE GLI CHAMPIGNON. SBUCCIATE E AFFETTATE SOTTILMENTE LE CIPOLLE. METTETE LA CARNE A ROSOLARE IN UNA CASSERUOLA CON IL BURRO. QUANDO AVRA' PRESO COLORE, BAGNATE COL VINE, FATE SFUMARE, POI UNITE UN MESTOLO DI ACQUA BOLLENTE IN CUI AVRETE SCIOLTO IL DADO. COPRITE E LASCIATE CUOCERE IL BRASATO PER 1 ORA E 30 MINUTI. A FINE COTTURA SALATE. TOGLIETE LA CARNE DAL RECIPIENTE, AFFETTATELA E TENETELA IN CALDO. PASSATE AL FRULLATORE IL FONDO DI COTTURA, POI RIMETTETELO IN CASSERUOLA E LASCIATE SUL FUOCO ANCORA QUALCHE MINUTO FINCHE' LA SALSA SARA' ADDENSATA. VERSATELA SULLA CARNE E SERVITE.

RITORNO AL FUTURO: TUTTO CIO' CHE HA PREVISTO

La famosissima saga di 'Ritorno al futuro' di Zemeckis con Michael J.Fox e Christopher Lloyd ha segnato una generazione, e le sue trovate e invenzioni geniali spesso hanno trovato riscontro nella realtà. Come le Air MAG della NIke che si allacciano da sole.Inoltre la casa dove tutto è connesso e comandato come in quella di Marty e Jennifer McFly del 2015: oggi non suona più strano, la domotica fa passi da gigante.
In Ritorno al futuro le impronte digitali aprono la porta di casa: una rivoluzione, tanto che nella famosa scena Jennifer, la fidanzata di Marty, chiede a Doc come si apre una porta senza maniglia. E lui: “Premi la placca con il pollice!”. Oggi i sistemi di riconoscimento biometrici, per esempio attraverso le impronte digitali, sono realtà quotidiana.
E a proposito di 3D... in Ritorno al futuro Marty si trova a fare i conti con uno squalo gigante che “esce” dal cinema. Proprio come nei film di oggi.

TOLTO AI GENITORI RAGAZZINO COSTRETTO A DOPARSI

Il giudice civile di Treviso ha tolto la patria potestà ai genitori del 14enne costretto a doparsi dal padre prima delle gare di nuoto. Il ragazzino, che da tempo accusava malesseri fisici e disturbi psicologici, è stato ora affidato ai servizi sociali. Il padre ha patteggiato due anni di reclusione. La condanna gli è stata inflitta per maltrattamenti in famiglia.La sfida più importante, insomma, l'hanno persa tutti. La vicenda ha avuto inizio qualche mese fa, quando alcuni parenti del giovane, ma anche i suoi compagni di squadra, hanno notato che qualcosa non andava, facendo scattare le indagini. Drammatica la realtà che è emersa: il ragazzino, giovane promessa del nuoto, era costretto dal padre ad allenamenti continui e all'assunzione di integratori proteici (ma anche creatina e aminoacidi ramificati) del tutto inadeguati per la sua età che gli avrebbero causato numerosi disturbi di salute.

Ora, come riporta Il Gazzettino, sono arrivate le sentenze. Sia quella civile, che ha tolto la patria potestà a entrambi i genitori - anche alla madre non è stata ritenuta idonea all'educazione - sia quella penale, seguita alla denuncia della donna aveva trascinato in tribunale il marito per maltrattamenti in famiglia: l'uomo ha patteggiato due anni di reclusione con la sospensione della pena.

PAPA: "NON CONDANNIAMO CHI FALLISCE IL MATRIMONIO"

Papa Francesco: non condannare i separatiBisogna "accompagnare, non condannare" chi ha sperimentato "il fallimento" del proprio matrimonio. A indicarlo è papa Francesco, che spiega come "quando questo lasciare il padre e la madre e unirsi a una donna fallisce, perché tante volte fallisce, dobbiamo sentire il dolore del fallimento, accompagnare quelle persone". Bisogna, sottolinea, "non condannare! Camminare con loro! E non fare casistica con la loro situazione".

giovedì 27 febbraio 2014

VERSACE DIVENTA IN PARTE AMERICANA

Blackstone fa il suo ingresso in Versace. E' stato infatti siglato l'accordo secondo il quale al fondo americano andrà il 20% del capitale del marchio moda. In cambio nella società italiana arriverà un'iniezione di capitali pari a 150 milioni di euro. Previsto inoltre l'acquisto di azioni per 60 milioni da parte di Givi, la holding di Allegra, Donatella e Santo Versace. Blackstone avrà un posto nel Consiglio d'amministrazione.In base ai valori messi in campo nell'operazione appena conclusa, l'intera holding Versace viene valutata dunque un miliardo di euro.

DONNE SENZA GIUSTIZIA

Le famiglie di Yara, Roberta, Simonetta, Provvidenza, Chiara, Manuela, Valentina e Federica non riescono a darsi pace. Otto casi rimasti tutt'ora irrisolti che rimbalzano sulla cronaca, otto donne morte o scomparse più o meno recentemente che non hanno ancora ottenuto alcuna risposta o condanna che possa rendere loro giustizia. Nonostante innumerevoli processi e presunti colpevoli condannati, scarcerati, o addirittura a distanza di trent'anni nemmeno trovati, le dinamiche e i responsabili di queste tragiche vicende restano ancora avvolte nel mistero.I casi di otto donne senza giustizia avvolti nel mistero

SCHETTINO RISALE SULLA CONCORDIA

Il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, è risalito a bordo del relitto della nave per la prima volta dopo il naufragio. Al suo arrivo al porto del Giglio Schettino non ha rilasciato alcuna dichiarazione ai tanti cronisti presenti. Sul posto per il sopralluogo anche i pm di Grosseto e i giudici del processo. Assente il procuratore capo Francesco Verusio. Il sindaco dell'isola: "A giugno la rimozione del relitto".Foto 4

FERMATA A 160KM/H, PICCHIA DUE VIGILESSE

Grossetto, fermata in auto a 160 km/h
Picchia 2 vigilesse e poi si dà alla fugaSfrecciava a bordo della sua auto a 160 km/h sulla superstrada Siena-Grosseto, all'altezza di Nomadelfia, dove il limite è di 110 km/h, quando due agenti della polizia municipale l'hanno fermata. Inizialmente la donna ha consegnato i documenti, ma poi ha perso la calma e ha picchiato le due vigilesse. Una volta ripresi i documenti, è salita in macchina e si è data alla fuga.

VIA POMA: ASSOLTO BUSCO, DELITTO SENZA COLPEVOLI

La Cassazione ha confermato l'assoluzione, che diventa definita, per Raniero Busco dall'accusa di aver ucciso in via Poma, a Roma, la sua ex fidanzata, Simonetta Cesaroni. Il ricorso della Procura Generale è stato respinto. La sentenza arriva 24 anni dopo il delitto, il 7 agosto 1990. In primo grado, Busco era stato condannato a 24 anni di reclusione il 26 gennaio 2011 dalla Corte di Assise di Roma. Il 27 aprile 2012 l'assoluzione in Appello.Simonetta Cesaroni fu uccisa negli uffici dell'Associazione Alberghi della gioventù a Roma: l'assassino infierì sul corpo della giovane segretaria con 29 coltellate. Il cadavere fu ritrovato dalla sorella Paola e dal datore di lavoro di Simonetta. Busco in Appello era stato assolto "per non aver commesso il fatto", sentenza impugnata dalla Procura Generale di Roma: il pg della Cassazione, al termine della requisitoria, aveva chiesto l'annullamento della sentenza di secondo grado e un nuovo processo.Foto 3

APPUNTAMENTI DI CARNEVALE A PAVIA E PROVINCIA

Ecco qualche idea per festeggiare il Carnevale:


-Parata di Carnevale di Pavia, domenica 1 marzo, per info: carnevale.pavia@gmail.com
- Carnevale a Cava Manara in piazza Vittorio Emanuele II, domenica 1 marzo, per    info: comune.cavamanara.pv.i
- Dal 1 marzo al 4 marzo a Sannazzaro De Burgundi, il Festival della maschera, con primato della "Torta più lunga del mondo". 

mercoledì 26 febbraio 2014

RICETTA: ZUPPA DI FAGIOLI RICCA E VELOCE

INGREDIENTI (X2) 1 SCATOLA DI ZUPPA DI FAGIOLI, 80 G DI PANCETTA, OLIO ENTRA VERGINE, CIPOLLA, SALE.
PREPARAZIONE: FATE ROSOLARE CON 4 CUCCHIAI DI OLIO LA CIPOLLA, AGGIUNGETE LA PANCETTA E FATE ANCORA ROSOLARE. AGGIUNGERE LA SCATOLA DI ZUPPA, FATE INSAPORIRE, AGGIUSTATE DI SALE E SERVITE.

EMMA MARRONE TORNA PIU' CARICA CHE MAI

Foto 8Emma torna più carica che mai: "Schiena vs Schiena" è da 45 settimane in top ten e volerà all'Eurovision Song Contest il 10 maggio. La cantante terrà 6 concerti speciali "Emma Limited Edition" a luglio: l'Arena di Verona (7), il Summer Festival di Lucca (11), l'Hydrogen Festival di Padova-Piazzola Sul Brenta (19), dopo due anni due anni nell'area portuale di Gallipoli (22), il Teatro Antico di Taormina (26) e l'Arena Flegrea di Napoli (28).

FRANCESCO BACIA BIMBO VESTITO DA... PAPA

Per carnevale a Roma si diffondono "piccoli pontefici" ed era quindi inevitabile che prima o poi avvenisse l'incontro. Ecco infatti Papa Francesco incontrare un "suo simile" versione mignon: il bambino gli è stato presentato durante il passaggio in piazza San Pietro dove si è tenuta l'udienza generale. Il Pontefice ha baciato il bambino vestito come lui, prima di restituirlo ai genitori.Foto 2

MORTO IL TASSISTA PICCHIATO A MILANO

Milano, morto il tassista aggreditoE' stato dichiarato cerebralmente morto Alfredo Famoso, il tassista di 68 anni aggredito domenica a Milano. A confermarlo l'ospedale Niguarda, dove la commissione medico legale ha tenuto in osservazione l'uomo. Con la morte del 68enne, cambia l'accusa per Davide Guglielmo Righi, che dovrà ora rispondere di omicidio volontario con dolo eventuale. Righi aveva colpito Famoso al volto con una confezione di bottiglie d'acqua.La Procura di Milano contesta, dunque, anche il dolo eventuale, ossia con l'accettazione del rischio e della possibilità di uccidere. Righi sarà interrogato dal gip di Milano per la convalida del fermo e la decisione sulla misura cautelare. La lite era nata per un banale motivo di viabilità.

martedì 25 febbraio 2014

ARISA ACCUSATA DI PLAGIO. VITTORIA ANNULLATA?

Arisa accusata di plagio. Denuncia in arrivo?Dopo la triste notizia dell'eliminazione dalla gara di Riccardo Sinigallia, questo Festival di Sanremo appena conclusosi potrebbe vedere un'altra brutta "squalifica": quella di Arisa.Raffinata vincitrice della kermesse, la cantante potrebbe, infatti, aver plagiato il brano “Entra nel cuore” di Micol Barsanti, il cui intro sarebbe troppo simile - se non identico - a quello del brano che ha conquistato il primo posto al 64° festival dei fiori: "Controvento".

MILEY CYRUS BACIA KATY PERRY

Miley Cyrus provoca ancora. Il suo Bangerz tour è già un tripudio di eccessi, dalle danze erotiche alle sculacciate, per non parlare della fellatio simulata a un ballerino travestito come l'ex presidente Usa Bill Clinton e dei suoi look decisamente disinibiti, eppure... A Los Angeles la cantante si è superata ed è scesa dal palco per dare un bacio saffico a una fan davvero speciale: Katy Perry.Foto 1

SI DA' FUOCO PER PROTESTA

Un uomo si è dato fuoco per protestare contro la costruzione di barriere anti-rumore davanti al suo ristorante. E' accaduto poco dopo le 22, in viale Lombardia, a Monza. Il comandante della Polizia Stradale di Seregno è rimasto ustionato insieme ad un agente: entrambi si sono gettati sul commerciante che si è cosparso di benzina e poi si è incendiato. Foto 7

KRIZIA VENDUTA AI CINESI

Foto 2 Il gruppo italiano di moda Krizia è stato venduto ai cinesi della Shenzen Marisfrolg Fashion, azienda attiva nel mercato asiatico del pret-a-porter di fascia alta. La formalizzazione dell'accordo è attesa per aprile. Lo rende noto, in un comunicato apparso sul suo sito web, la fondatrice del marchio, Mariuccia Mandelli: "La nuova proprietà porterà Krizia a raggiungere nuovi successi nel mondo".

lunedì 24 febbraio 2014

MONTEPASCHI: TRUFFA DA 47 MILIONI

Mps, truffa da 47 milioni all'istituto: decine di perquisizioniLa guardia di finanza ha effettuato decine di perquisizioni nell'ambito di un'inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena. Le indagini derivano dal filone principale dell'inchiesta che ha riguardato gli ex vertici dell'istituto senese. In particolare l'attenzione degli inquirenti si è concentrata su una truffa al Monte dei Paschi di Siena per 47 milioni di euro. Il raggiro sarebbe avvenuto attraverso movimenti di denaro su vari conti correnti intestati a società e fiduciarie con sedi in Paesi offshore.

CONVIVE CON DODICENNE, ARRESTATO

Ragusa, rapporti con una 12enne: ventenne in manetteLa Squadra mobile di Catania ha arrestato un ventenne di Ragusa che, secondo l'accusa, avrebbe avuto rapporti sessuali con una dodicenne, con la quale pare avesse avviato una relazione. Nei giorni scorsi l'uomo era stato indagato per sottrazione consensuale di minorenne, perché la ragazzina si era trasferita nella casa dove il 20enne era agli arresti domiciliari per altri reati.

domenica 23 febbraio 2014

ANDARE IN PENSIONE UCCIDE PIU' DELL'OBESITA'

Andare in pensione uccide più dell'obesitàUn killer che sta nell'ombra e cresce nel silenzio, è la solitudine. Uccide gli anziani con un'incidenza doppia rispetto all'obesità. L'assenza di compagnia miete vittime della terza età quasi quanto la miseria. Questi i dati emersi da uno studio condotto dall'Università di Chicago e presentato durante una riunione dell'American Association for the Advancement of Science. La ricerca - Paragonati alla media del campione dello studio, i solitari avevano il 14 per cento di rischio in più di morte prematura, due volte la percentuale degli obesi, e poco meno dei poveri. Già in precedenza, diversi studi hanno mostrato un collegamento tra solitudine e una serie di problemi di salute, dall'ipertensione all'abbassamento delle difese immunitarie, un più alto rischio di depressione, ictus e infarto.

In un libro recente, John Cacioppo, psicologo autore dello studio, ha paragonato il dolore della solitudine a quello fisico. Lo psicologo ha allertato gli anziani in procinto di lasciare il lavoro di pensarci due volte: "Abbiamo una nozione della pensione tutta di fantasia. Pensiamo che significhi lasciare amici e famiglia, comprare una casa in Florida dove il tempo è mite e vivere da allora in poi felici e contenti. Probabilmente non è l'idea migliore vanno incontro a una migliore vecchiaia gli anziani che continuano ad interagire con colleghi e amici".

MORTE APPARENTE: STORIA INFINITA

Sono passati dieci giorni da quando la signora Grazia Bruno è stata dichiarata morta ma i figli non hanno ancora trovato pace e continuano a ripetere che potrebbe essere viva. Un caso di "morte apparente"? La loro paura è che la madre 68enne si risvegli nella bara e questo proprio non lo potrebbero accettare. Da qui la richiesta di riesaminare il corpo nonostante i funerali si siano svolti una settimana fa. La procura di Palermo ha aperto un fascicolo a carico di ignoti sequestrando le cartelle cliniche della donna. Nonostante l'elettrocardiogramma non aveva evidenziato segni di vita l'ordine di seppellire Grazia Bruno era arrivato tramite un'ordinanza del sindaco ma fino a mercoledì la bara resterà nel deposito del cimitero proprio per escludere ogni ipotesi e dare, così, l'ultima risposta ai familiari ancora increduli.

OROSCOPO DEL MESE, SEGNO DEI PESCI

Cielo sereno e scintillante di promesse! Con i favori celesti potete farvi un regalo: una breve vacanza o una scelta importante. Nel lavoro sono favorite le attività autonome. Non si esclude un pò di sollievo economico per chi è in attesa di un pagamento, di un rimborso, per chi ha trattative in corso. In amore sarete pigri, se le cose vanno bene, tendete ad adagiarvi, viceversa, se ci sono problemi tendete ad evitarli. Se siete single vi sentite poco propensi per nuove conoscenze. Sarà più facile quando Mercurio tornerà nel vostro segno il 17 Marzo.
Personaggi famosi del segno dei pesci: ORNELLA MUTI, LIZA MINNELLI, RIHANNA, DANIEL CRAIG.

RICETTA: CONCHIGLIE DI PRIMAVERA

INGREDIENTI (X4): 350 G DI PASTA FORMATO CONCHIGLIE, 600 G DI ASPARAGI, 1 ZUCCHINA, 1 CAROTA PICCOLA, 1 CIPOLLA BIANCA, 40 G DI PANCETTA A DADINI, 50 G DI FONTINA GRATTUGGIATA, 100 G DI BESCIAMELLA, 40 G DI BURRO.
PREPARAZIONE: PULITE GLI ASPARAGI ELIMINANDO LE PARTI DURE E CUOCETELI IN ACQUA SALATA. SBUCCIATE LA CIPOLLA, PELATE LA CAROTA E SPUNTATE LA ZUCCHINA, TAGLIATELE TUTTE A DADINI E CUOCETE 10 MINUTI IN UN TEGAME COL BURRO. SCOLATE GLI ASPARAGI, TAGLIATELI A PEZZETTI E AGGIUNGETELE ALLE ALTRE VERDURE. UNITE ANCHE LA PANCETTA, SALATE E FATE CUOCERE PER 5 MINUTI. MESCOLATE ALLA BESCIAMELLA LA FONTINA, E AGGIUNGETE IL COMPOSTO ALLE VERDURE, MESCOLANDO BENE. CUOCETE LA PASTA, SCOLATELA E VERSATELA NEL TEGAME DELLE VERDURE. MESCOLATE E VERSATE IN TAVOLA.